maggio 29, 2020 | Updated: marzo 8, 2022

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Un attico di lusso con vista sulla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia

Questo complesso residenziale, progettato dallo studio Thales de Mileto, combina il design d’interni industriale con quello rustico attraverso le collezioni ceramiche e i bagni di PORCELANOSA Grupo.

Situato in una delle aree più idilliache di Valencia, questo lussuoso attico con vista sulla Città delle Arti e delle Scienze è stato progettato con le collezioni di PORCELANOSA Grupo. Il progetto, ideato dallo studio di architettura Abobras S.L. e da quello di interior design Thales de Mileto, riflette l’evoluzione vissuta da questa metropoli negli ultimi anni mediante un design aperto e dinamico, in bilico tra stile industriale e neoclassico.

atico lujo valencia 1

Una casa aperta verso l’esterno

Le ampie finestre di questa abitazione lasciano entrare la luce del Mediterraneo e stimolano il dialogo tra l’ambiente domestico e quello urbano tramite stanze aperte e continue. Un aspetto che si materializza sul terrazzo, pavimentato con la collezione Ascot Arce di Par-ker®, il parquet ceramico di Porcelanosa. Ispirata al rovere, questa collezione riproduce la texture e le venature del legno naturale aumentando il calore degli spazi più intimi.

L’autenticità di questa collezione è esaltata dal legno ceramico Tanzania Almond di PORCELANOSA Grupo, che collega il soggiorno al terrazzo mantenendo lo stesso stile rustico delle stanze principali. È il caso della cucina, inquadrata nel modello Residence R1.70 di Gamadecor, le cui finiture Eucaliptus Candy perfezionano l’aspetto generale dell’ambiente.

atico lujo valencia 10

Bagni moderni in bianco

I bagni mischiano quel design d’interni minimalista con mobili e lavandini in stile greco. È il caso del bagno principale, dove il gres porcellanato Bottega Caliza, che pavimenta e riveste questa zona, viene abbinato ai rubinetti Round di Noken e al wc Nk Concept. Il tono grigio predominante è completato dal mobile in pietra naturale Karon (L’Antic Colonial), un blocco monolitico che si rifa all’estetica di epoca greco-romana. Per integrare la cabina doccia nel pavimento principale, sono stati utilizzati il sistema di impermeabilizzazione e la griglia a trama lineare di Butech.

Nel bagno di cortesia è stato inserito Newport Beige di Venis, pavimento e rivestimento principale di questo angolo di casa. La sua texture coincide con quella del wc e dei rubinetti Urban di Noken e del mobile Next di Gamadecor, dove le forme semplici ed essenziali e la vegetazione trasformano questi spazi in un rifugio artistico.

Architetto: Abobras SL.

Interior design: Thales de Mileto.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *