aprile 24, 2015

Project PORCELANOSA Grupo: centro per limpiego Le Grand Narbonne, Francia

La versatilità di solid surface di PORCELANOSA Grupo ci sorprende ancora una volta per la grande capacità estetica delle finiture, come mostrato in uno degli ultimi progetti in Krion® come il rivestimento di un sistema di facciata ventilata di Butech, tra altre applicazioni.

L’architetto locale Ivan Tognella è stato incaricato di firmare il design del nuovo edificio del centro per l’impiego Le Grand Narbonne, con la consulenza e il supporto del team tecnico di Butech, per garantire una finitura perfetta e il rispetto dei requisiti tecnici sulla sicurezza richiesti dalla norma per la costruzione francese.

Al bivio tra via Bordeaux e il viale Dr. Paul Pompidor di Narbona, due delle principali arterie di accesso alla città, troviamo questa imponente costruzione per i quali è stato impiegato Krion® Lux 1100 Snow White.

In totale, sono stati impiegati 140 metri quadrati del minerale compatto di Systempool per il rivestimento di una grande torre tridimensionale, un monolite che funge da supporto, il tutto illuminato sulla parte posteriore per ottenere un effetto più attraente.

Inoltre, sono state collocate varie lastre in solid surface – un totale di 130 metri quadrati – come tettoia del pergolato all’entrata. Una soluzione di alto valore estetico che, inoltre, offre anche una zona d’ombra durante i mesi più caldi.

Inoltre, Krion® è stato utilizzato per rivestire l’ingresso dell’edificio e l’insieme è stato decorato con vasi di diverse dimensioni, realizzati anch’essi in solid surface di PORCELANOSA Grupo.

Il montaggio della facciata ventilata e il resto degli elementi è stato effettuato dai tecnici di Butech, esperti in installazione e rivestimento delle facciate ventilate in Krion®.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.