agosto 10, 2021

Progetti

“El Mirador de Alcanada”, il progetto di punta dell’architetto Sebastián Pieras

Questa casa di quasi 1.000 metri quadrati situata a Maiorca si affaccia sul Mar Mediterraneo con una struttura minimalista e le collezioni di PORCELANOSA Grupo

Proprio come se fosse una finestra sul mare, la “Casa El Mirador de Alcanada” si affaccia sul blu intenso del Mediterraneo grazie al dislivello del terreno, alla sua struttura di linee pure e alla posizione privilegiata a nord dell’isola di Maiorca. Più di sei metri di altezza per entrare in una casa in cui la semplicità e l’eleganza sono state essenziali nel design sviluppato dall’architetto Sebastián Pieras e dal suo team di Spaiarquitectura.

Nel cuore dell’arcipelago delle Baleari e ai piedi della Baia di Alcudia sorge questa residenza di quasi 1.000 metri quadrati suddivisa in quattro piani, una terrazza e una piscina a sfioro con cascata. La sua mimetizzazione con l’ambiente si distingue grazie all’uso del marmo locale, delle collezioni più naturali di PORCELANOSA Grupo e delle pareti vetrate, creando così un legame indissolubile tra l’interno e l’esterno.

Anche la continuità del pavimento ha contribuito direttamente a mantenere la stessa essenza in tutta la casa. Pertanto, Sebastián Pieras ha optato per la serie premium Porcelanosa Bottega Caliza Nature Antislip per la terrazza e l’area della piscina per garantire la sicurezza e le prestazioni tecniche necessarie in questi tipi di luoghi.

Bottega Caliza Nature, con finitura cemento e originali riflessi grigiastri, attraversa le ampie finestre e la porta d’ingresso alta più di sei metri per estendersi in cucina, ingresso, bagni e sala da pranzo. Applicato con il sistema adesivo e colorstuk di Butech, il pavimento assorbe facilmente i raggi del sole, data la sua tonalità chiara, per proiettarli ancora più intensamente e riempire di luminosità gli spazi.

Al piano nobile, a cui si accede attraverso un grande portone, “il più alto della Spagna nelle abitazioni residenziali”, secondo lo stesso architetto, si trova la cucina. I mobili Emotions E 4.70 di Gamadecor, il top da cucina Krion® K·LIFE 1100 e la rubinetteria di Noken creano un ambiente dallo stile minimalista e dalle linee semplici con un tocco moderno.

Seguendo l’estetica, nei bagni è stato installato il rivestimento Glaciar XL di Porcelanosa e il pavimento PAR-KER® Vancouver Nude su cui è stato applicato il sistema Shower Deck di Butech. Questo innovativo piatto doccia dà una sensazione di continuità con il resto del pavimento poiché le pendenze necessarie per il drenaggio sono nascoste sotto il pavimento.

La delicata tonalità di PAR-KER® Vancouver Nude contrasta elegantemente con il piano di lavoro RAS e il modello Slim della vasca a isola Krion® Solid.

Completano gli elementi del bagno i sanitari Noken con la rubinetteria Forma e i miscelatori termostatici con il sistema SmartBox.

Un ampio garage, una palestra, una cantina, due locali indipendenti e una terrazza solarium sul tetto pavimentato con Bottega Caliza di Porcelanosa e il pavimento sopraelevato di Butech con vista su questo luogo privilegiato compongono il resto della casa.

Come definisce lo stesso architetto, “un progetto di punta” di fronte al mare.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Spaiarquitectura

Interior design: Spaiarquitectura

Costruttore: Rem

Fotografía: Tomeu Canyellas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *