marzo 17, 2023

Progetti

{H}OME by JMFERRERO, una casa elegante ispirata all’alta moda

Il mondo della sartoria, i tessuti e le texture fanno parte della casa

L’appartamento di José Manuel Ferrero, direttore creativo di estudi{H}ac, riflette in ogni dettaglio la sua filosofia e la passione per il mondo della moda. Una casa di 120 mq in cui il 50% è destinato agli spazi comuni e il resto alla parte privata.

La pasión por la moda se observa en la entrada de la casa, un espacio abierto y más oscuro que el resto de las estancias, revestido de madera (L’Antic Colonial), que hace referencia a los antiguos talleres de sastre con ese punto de elegancia. Attraverso gli armadi a scomparsa è stata ricercata la comunicazione con il resto degli ambienti, ottenendo così una maggiore capacità contenitiva.

Accanto all’ingresso, c’è un piccolo spazio di lavoro dove José Manuel Ferrero approfitta dei suoi momenti liberi e pieni di creatività: qui un prototipo di specchio appositamente progettato per la casa, che rappresenta l’esplosione di idee per l’elaborazione dei suoi progetti, si combina con la sua vita familiare creando un’atmosfera unica.

Uno degli spazi più vivaci è il soggiorno aperto sulla cucina, un’area dotata di luce naturale da vivere con la famiglia o gli amici. La zona del comedor se fusiona con la mesa redonda de piedra (L’Antic Colonial) combinada con el mundo de las texturas y con el efecto tridimensional en la pared que envuelve el salón, haciendo alusión a las torres de bobinas de hilo.

Il bagno di cortesia è stato un lavoro di incastro che unisce la purezza e la semplicità della ceramica a effetto pietra (Ars Beige Nature XLIGHT di Porcelanosa) alla collezione Aro disegnata per Krion.

E infine, la boiserie a parete dà accesso alla cabina armadio e al bagno privato, uno spazio che, grazie a un mix di texture che unisce marmo verde indaco, natura e profumo, è l’angolo più intimo dell’appartamento.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Interior design: Estudi{H}ac jmferrero

Fotografía: Luis Beltrán

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *