maggio 8, 2015

Progetto Gruppo PORCELANOSA: Hotel Ibis Styles Madrid Prado

In pieno Barrio de las Letras di Madrid, nel cuore della capitale, l’hotel Ibis Styles Madrid Prado offre ai suoi ospiti una vera esperienza per gli occhi e per i sensi, tracciando un percorso tematico che presenta le principali denominazioni d’origine dei vini spagnoli, grazie ad un completo processo di rinnovamento in cui si è potuto fare affidamento su uno dei materiali più d’innovazione e versatili del Gruppo PORCELANOSA.

Per conferire forma alla reception di questo centrale hotel madrileño, è stato utilizzato il solid surface Krion®, materiale di nuova generazione, con cui sono stati creati i banconi dell’hall. Concepito con un disegno minimalista dalle linee geometriche, i tre volumi di cui si compone il bancone sono stati retro-illuminati mediante un processo di fresatura sotto rilievo interno che disegna circoli luminosi sulla superficie bianca. Questi disegni circolari di varie dimensioni rimettono ai frutti della vita. In contrasto con la purezza del biancore di Krion®, una parete laterale color granato, attrezzata con arredamenti nelle tonalità della stessa gamma, ricorda anche il tema enologico dell’hotel.

Questa stessa idea è stata riproposta nei vari ambienti e nelle camere dell’hotel, dove il bianco è stato utilizzato come telone di sfondo da cui scoprire l’eccellente offerta vinicola spagnola tramite pennellate dai colori vividi. Così, mentre nel ristorante un grande affresco rappresenta l’origine del vino con un vigneto, ogni piano racconta una tappa del processo, dalla vendemmia all’imbottigliamento. Infine, in una delle camere sono illustrate varie scene sui letti, ognuna di esse dedicata ad una denominazione d’origine spagnola.

Sia per il suo design che per il suo ambiente familiare, l’Ibis Styles Madrid Prado si è convertito in uno degli hotel con maggior domanda per i viaggiatori che arrivano in città alla ricerca della sua ampia offerta culturale.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.