novembre 3, 2023

Progetti

Villa Cronos: ambienti contemporanei che invitano al relax

Una villa di lusso dal raffinato design minimalista, che si distingue per le sue forme moderne

In una zona esclusiva della provincia di Malaga, con il Mediterraneo come sfondo, si erge questa villa di lusso. Una distribuzione degli spazi ideale, insieme ad arredi funzionali che combinano la purezza del bianco con il calore e la sobrietà del legno e della pietra.

Villa Cronos è distribuita su tre piani che ospitano quattro camere da letto e una cucina aperta sulla sala da pranzo e sul soggiorno. Inoltre la residenza dispone di due piscine, una palestra, una zona lavoro e un posto macchina.

La zona giorno di Villa Cronos, che si apre in un open space che include cucina, sala da pranzo e soggiorno, è caratterizzata da ampie vetrate a tutta altezza. Una volta aperte, le finestre permettono di estendere la planimetria oltre i suoi limiti e di estendersi verso il terrazzo.

La sala da pranzo è dominata da un tavolo dal design d'avanguardia e da sedie rivestite in pelle che aggiungono un tocco sobrio e moderno all'ambiente. Il pavimento effetto legno Nebraska Noir, di Porcelanosa, dona ulteriore calore alla sala da pranzo, al soggiorno, alla cucina e alle camere da letto.

La cucina ha un'isola centrale, con il piano di lavoro rivestito in XTONE Liem Dark Nature, che presenta sottili venature bianche. In questo punto sono state installate la zona d'acqua, il piano cottura e quello di lavoro. Dispone di un'estensione che funge da tavolo e punto di incontro. I mobili per l'isola e gli armadi organizzativi sono E6.90 Copper Oak e E7.90 Ghost, di Gamadecor. Completano l'area i rubinetti Round di Noken.

Il bagno padronale è dotato di un lavandino a doppia vasca realizzato su misura con Krion® Lux 1100 East con rubinetto monocomando nero della collezione Oxo, di Noken. La zona doccia è dotata di soffione a cascata ad incasso Square e rubinetteria termostatica Oxo, entrambi di Noken. Il rivestimento delle pareti XTONE Paonazzo Biondo Polished dona uno stile sofisticato alla stanza.

Nell'altro bagno, la scelta dei materiali crea un arredamento neutro, con un design squisito. Il rivestimento decorativo effetto pietra Spiga Durango (Porcelanosa), applicato nella zona doccia, si abbina perfettamente al Durango Acero, utilizzato nel resto della stanza. I rubinetti per doccia e lavandino della collezione Oxo contrastano con i diversi elementi: ripiano, box e piatto doccia (Krion).

All'esterno di Villa Cronos è stata allestita un'area living, disposta accanto alla piscina a sfioro, che si affaccia sullo spettacolare panorama offerto da una posizione privilegiata. Rispetto ai mobili dai toni scuri e sobri che vestono gli interni della casa, il bianco è il colore scelto all'unanimità per tutti i mobili della terrazza, conferendo un carattere futuristico all'insieme.

Al piano inferiore è stata allestita un'area wellness, che dispone di sauna e piscina coperta di grande purezza formale. I pavimenti e le pareti di questo spazio sono stati rivestiti con ceramiche di diverse collezioni Porcelanosa dai colori neutri che esaltano il carattere sereno e tranquillo dell'ambiente. Inoltre, sono stati posizionati profili Butech per abbellire tutti gli angoli.

Per dare più spazio e più luce all'interno della casa è stata realizzata una grande apertura nella parete. Questa configurazione è pensata per favorire il collegamento tra i diversi ambienti, preservando l'unicità di ciascuno di essi.

In questa residenza sono state integrate soluzioni efficienti e sostenibili, come i sistemi di produzione di energia fotovoltaica, batterie ed energia aerotermica, che creano un'impronta di carbonio quasi pari a zero per ottimizzare il consumo energetico in modo confortevole e funzionale.

Azienda promotrice: Tinsa

Interior design: Carlo Alberto

Vedi su Porcelanosa Projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *