marzo 31, 2023 | Updated: giugno 29, 2023

Progetti

Croftwell: una villa di campagna con continuità visiva tra gli ambienti in Regno Unito

Collega lo spazio interno con l’esterno attraverso i materiali e le finiture

Con un paesaggio idilliaco da scenario, questa casa si erge imponente grazie a una principesca struttura caratterizzata, al suo interno, da una notevole leggerezza spaziale. Progettata da Jack and Fleur di EFJ UK, si apre verso l’esterno per lasciarsi avvolgere dalle placide vedute della campagna britannica.

Questa proprietà, che dispone di ampie aree verdi, è ubicata a sud della città di Harpenden. Di fronte all’ingresso e all’atrio vetrato vi sono un’ampia area giochi e un parcheggio pavimentato con Karachi Grey di Porcelanosa, presente nel 95% del progetto e in armonia con il resto dei materiali e delle finiture della casa.

Croftwell è suddivisa in due piani, collegati da una scala galleggiante su misura in frassino massello tinto che conduce al primo piano, dove è disposta la zona notte. Il piano terra, delimitato da serramenti vetrati che apportano leggerezza e continuità all’intero complesso, è riservato alla zona giorno con la cucina a isola e alla zona salone, che si apre sulla terrazza e sul soggiorno.

Al secondo piano, in armonia con il resto della casa, vi sono cinque camere da letto, tre delle quali con bagno en-suite, e un bagno comune. I sanitari sono arredati in toni neutri (Prada Acero e Mombasa Prada Acero, entrambi di Porcelanosa e decorati con Pro-part Black di Butech, box Attica 1 Black di Krion, mentre la zona di lavabo, top e modulo sospeso corrispondono alla serie Nest di Krion). Per non perdere luminosità, questi ambienti sono dotati di profili luminosi Pro-light di Butech che si abbinano al resto della casa.

Oltre al suo design, la casa dispone di una tecnologia all’avanguardia in cui spiccano un rivoluzionario impianto di riscaldamento a infrarossi, che proietta il calore dal soffitto verso il basso, e il sistema di acqua calda, che riscalda solo la quantità programmata anziché l’intero serbatoio, con l’obiettivo di ridurre i consumi del 20%.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Interior design: Fleur & Jack Hunt

Azienda promotrice: Efj Projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *