agosto 20, 2021

Progetti

Una casa "black and white" nel Maryland

Lo studio di architettura Noa Architects, in collaborazione con l'impresa edile Pilar Construction, ha progettato una facciata a vetri in cui prevalgono le collezioni di PORCELANOSA.

La facciata concava a vetri invita a contemplare per ore il gioco delle forme che la compongono. Progettata con le collezioni ceramiche di PORCELANOSA Grupo, questa abitazione situata a Bethesda, nel Meryland (Stati Uniti) è opera dello studio di architettura Noa Architects e dell'impresa edile Pilar Construction e si distingue per la struttura aperta e simmetrica in cui prevalgono le grandi finestre verticali.



Il nuovo razionalismo architettonico

Un'architettura razionalista con tocchi naturali ispirati alla pietra o all'arenaria. Come dimostrano, ad esempio, le lastre monocromatiche Technic Nieve di Porcelanosa (STON-KER®) e il minerale compatto sinterizzato Stuc Black di XTONE, le due serie che danno forma alla facciata in bianco e nero, bilanciando armoniosamente i volumi sovrapposti. L'obiettivo è stato raggiunto grazie al sostegno del Dipartimento Tecnico delle Facciate degli Stati Uniti e ai sistemi di installazione sviluppati da Butech.

La posa di ogni lastra con le soluzioni di fissaggio di Butech (a scomparsa) migliora l'estetica e la pulizia della zona, grazie alla resistenza, alla bassa porosità e alla composizione riciclabile di XTONE.

Elogio dell'ordine e dell'equità.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Noa Architects

Impresa di costruzioni: Pillar Construction

Fotografía: Imagen Subliminal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *