giugno 22, 2021 | Updated: gennaio 13, 2022

Progetti

Oroneta, una casa dal mimetismo naturale progettata da Dobleese Space&Branding

A soli 15 chilometri dal centro di Valencia troviamo questa casa indipendente a due piani con cantina realizzata con le collezioni premium di Porcelanosa Grupo.

In un ambiente tranquillo e circondato dal paesaggio naturale, RGB Arquitectos e il brand di interior design Dobleese Space&Branding si sono uniti per dar vita a un progetto residence rivolto agli amanti della natura. Infatti, Oroneta, che si estende per 2500 metri quadri ed è situata a pochi chilometri dalla capitale del Turia (Valencia, Spagna), è stata progettata in modo strategico per integrare l'architettura moderna nell'ambiente naturale.

Per riuscirci, entrambi gli studi hanno scelto i materiali premium di Porcelanosa Grupo con finiture naturali per tutta la casa, compresi gli spazi esterni.

Il terrazzo dell'ampio giardino è stato pavimentato con Bottega Caliza Nature Antislip di Porcelanosa e Par-ker Ascot Arce antiscivolo, che aggiungono un tocco naturale grazie alle loro finiture delicate e al colore chiaro. Completa il giardino una grande piscina idromassaggio, che invita a godersi il bel tempo.

L'unione perfetta tra spazi interni ed esterni

Gli ambienti interni ed esterni della casa dialogano tramite i prodotti scelti. Il rivestimento della facciata Par-ker Ascot Teca di Porcelanosa, ispirato al legno, dà il benvenuto all'interno della casa; il suo utilizzo si estende fino alla parete della cucina e alla testiera della camera da letto principale.

Eleganza ed esclusività per tutte le stanze

Il gres porcellanato di grande formato XTONE è, indubbiamente, il protagonista assoluto, poiché è stato usato sia come rivestimento al piano di sotto che come pavimento generale, con il materiale per la stuccatura di Butech. Il colore bianco e le venature marmoree intensificano la spaziosità delle camere donando maggiore luminosità a sfruttando ogni raggio di sole.

Seguendo la massima del progetto di mimetizzare la casa con la natura, per la cucina è stata scelta la pietra ceramica e per il bagno per gli ospiti la pietra naturale Airslate Patna BPT di L'Antic Colonial.

Il bagno principale è reso esclusivo dai mosaici a tessere esagonali Gravity aluminium Rose Gold Hexago, che rivestono la doccia e dai rubinetti Square insieme agli accessori Urban con finitura in nero opaco (Finish Studio) di Noken.

D'altra parte, nella cantina troviamo il cortile inglese, che illumina la sala relax e il cinema, e un giardino di banani che danno vita a quest'area della casa. I mobili scelti dallo studio di interior design sono stati fatti interamente su misura, per creare un'esperienza unica.

Il progetto di questo complesso residenziale situato a Valencia unisce architettura paesaggistica, illuminazione, unicità e i materiali di PORCELANOSA più pregiati, per creare uno spazio armonioso sia dentro che fuori.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: RGB Arquitectos

Interior design: Dobleese Space&Branding

Fotografía: Mayte Piera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *