giugno 11, 2021

Progetti

Grazie a Porcelanosa, RCPI trasforma i propri uffici di Beauvais in un complesso moderno

L'azienda specializzata in progetti immobiliari ha rinnovato i propri uffici, usando come unico denominatore tra le sale il design creato con le collezioni Premium di Porcelanosa.

Gli uffici dell'agenzia immobiliare RCPI di Beauvais (Francia) sono considerati uno spazio artistico e di collaborazione e promuovono il dialogo con il cliente tramite una struttura open space progettata con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Un ufficio spazioso con elementi artistici d'avanguardia

Il biglietto da visita per eccellenza di questo complesso è la reception, in cui la luce naturale illumina ogni angolo. La decorazione in stile nordico con tessuti di colore giallo e blu crea un contrasto con il bancone bianco, realizzato con il minerale compatto Krion® Lux. La struttura monolitica e curva del bancone composto da diverse lamine sovrapposte dona maggiore dinamismo all'insieme e inoltre il materiale è molto durevole e resistente agli urti e ai graffi. Tale design contrasta con il pavimento Nairobi Grey de L'Antic Colonial. Questo marmo grigio con venature sfumate apporta lucentezza alla stanza e si alterna al legno ceramico Tanzania (PAR-KER®) ispirato al rovere e i profili neri pro-part Coal di Butech.

Il ballatoio di questi uffici, diviso da una scala che unisce i due piani, si distingue per l'estetica marmorea dei pavimenti e rivestimenti della collezione Liem Dark di XTONE, che inoltre creano un contrasto perfetto con il legno. Troviamo lo stesso contrasto armonico nelle aree comuni, come la palestra, in cui XTONE è usato sia per pavimentare che rivestire le pareti ed è abbinato al mosaico vetroso Bezel Cobalt de L'ac oppure quello metallizzato Web Antharacite, dalle forme esagonali che potenziano la profondità a la luminosità di questa zona.

Si esalta, in questo modo, la sobrietà del colore nero, che prevale sia in quest'area che nei bagni. Nei bagni troviamo diversi lavandini di Krion® Lux, che incrementano la salubrità e la pulizia grazie alla porosità nulla e alle fughe impercettibili che evitano la proliferazione dei microorganismi.

Per l'area ristoro sono stati scelti il pavimento Liem Dark di XTONE e il rivestimento Wood Square Aged de L'ac, i cui quadrati di legno acquisiscono maggiore luminosità grazie al profilo Pro-Light Silver 11 mm (Butech) e alla collezione Rodano Acero di Porcelanosa.

Fotografía: Tony Granato

Interior design: RCPI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *