giugno 25, 2021

Progetti

Oceania Porte di Versailles, un hotel boutique per godersi Parigi

L'estetica intima e carismatica è il segno distintivo di questo albergo francese, ristrutturato e arredato con le collezioni di PORCELANOSA GRUPO.

Situato nella ville-lumière, Parigi (Francia) l'Hotel Oceania Porte di Versailles è uno spazio affascinante con uno stile intimo e accogliente, progettato con alcuni dei prodotti più particolari di PORCELANOSA Grupo.

Aree comuni che sanno di intimità

La reception in stile eclettico è comoda e intimistica al contempo, grazie alla distribuzione degli arredi e ai mobili dalle linee rotondeggianti; Comode poltrone invitano gli ospiti a rilassarsi all'arrivo prima di salire nelle stanze.

Arredato con tonalità forti ma calde, questo spazio contrasta in modo drastico con il pavimento in finitura pietra Bottega Antracita di Porcelanosa, il cui colore scuro attira l'attenzione ed evidenzia ancora di più l'intimità dell'hotel.

Il pavimento si estende fino al ristorante, un'altra delle stanze che spicca per la scelta degli arredi e raggiunge le due grandi aree delimitate dalla decorazione: la sala da pranzo e il bar. In questo secondo spazio i clienti possono prendere un aperitivo al bancone rivestito con Oxide Melbourne di Coverlux, uno dei materiali ispirati al marmo del marchio Krion.

Completano il design i pannelli decorativi Fitwall® sulla parete. È stato scelto il modello Mattonella Rosato, un rivestimento che ricorda visivamente la terracotta e che aggiunge a quest'area del bar un potenziale estetico ineguagliabile.

Stanze naturali e con personalità

Le camere da letto dell'Hotel Oceania Porte di Versaille non sono da meno in quanto a benessere e accoglienza. È stata scelta un'estetica naturale in cui prevale l'uso del legno sulle pareti e come elemento decorativo della testiera, in abbinamento a carta da parati con motivi floreali.

Per il pavimento è stato scelto il legno ceramico Par-Ker Tanzania di Porcelanosa. Un modello dalla grande ricchezza grafica, composto da venature, anelli e nodi tipici del legno naturale.

I bagni sono stati realizzati seguendo la stessa linea decorativa, con il top di Krion® Lux Snow White 1100, in cui spicca il rivestimento Capri Stone di PORCELANOSA.

In questo hotel prevalgono i contrasti; nelle aree comuni regnano sobrietà e intimità, mentre le camere risplendono di luce e naturalezza. L'anello di congiunzione tra i due stili è rappresentato proprio dai prodotti della multinazionale PORCELANOSA Grupo.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Fotografie: Hotel Oceania Porte de Versailles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *