novembre 17, 2017

Progetti architettonici con le ultime tendenze nel campo delle facciate

La natura mutevole e in evoluzione dell’architettura farà un salto qualitativo il prossimo 2018 con nuovi design, materiali e colori per le facciate. Forme sorprendenti, linee minimaliste, materiali sostenibili e più efficienti saranno i protagonisti di una delle strutture architettoniche più importanti di qualsiasi progetto: le facciate.

Butech, l’azienda specializzata in sistemi costruttivi di PORCELANOSA Grupo, dispone di tutta la tecnologia, le risorse e l’esperienza che esigono le nuove tendenze nel campo delle facciate per case unifamiliari.

#Trend 1: Volumi, stampe e retroilluminazione

La volumetria è data dalle facciate irregolari, geometriche e voluttuose. Una tendenza che richiede materiali flessibili, malleabili e resistenti come il minerale compatto Krion® Solid Surface. Un prodotto resistente ad improvvisi cambiamenti di temperatura, umidità o aridità; e con una straordinaria versatilità che permette di creare forme uniche e finiture disparate.

La casa unifamiliare Casa Balint di Fran Silvestre Arquitectos, Belle Isle di Jochen Lendle o la casa maiorchina Eagles Dare di Gras Arquitectos utilizzano il sistema K-FIX di Butech per rivestire di bianco le loro facciate ventilate in Krion®.

Inoltre, un’altra delle tendenze più all’avanguardia è l’illuminazione delle facciate, che può essere ottenuta con Krion® grazie alla tecnologia sviluppata dal gruppo I+D+I di PORCELANOSA Grupo, che consente di lasciar passare la luce riducendo lo spessore del materiale. Una risorsa originale e attraente che consente di evidenziare i dettagli architettonici e i materiali della facciata. Un gioco di luci e ombre che possiamo vedere nella casa Cool Blue Villa, realizzata da Jasper Polak e Silke Roerig.

#Trend 2: Mix & Match di materiali

La combinazione di materiali è un’altra delle tendenze più richieste nel settore del design e dell’architettura. Nelle facciate ventilate XLight, come quella che vediamo nella residenza di lusso Lagos Nigeria, troviamo materiali di natura e design disparati come il gres porcellanato extrafine XLight di Urbatek, il minerale compatto Krion® e la pietra naturale


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *