ottobre 19, 2022 | Updated: agosto 2, 2023

Tendenza

Trasforma gli spazi con i profili decorativi per pareti Feed dei commenti

Resistenza e contrasto sono le caratteristiche principali di questi accessori che esaltano l’estetica dei rivestimenti ceramici

L’uso dei profili decorativi si è evoluto. Negli ultimi anni è diventato un elemento indispensabile. Interior designer e architetti considerano questa tecnica l’alleato perfetto per aggiungere un plus di eleganza ad ogni piastrella in ceramica.

Molteplici finiture per tutti gli spazi

Resistenza, inalterabilità, facile installazione e versatilità: queste sono alcune delle proprietà tecniche dei profili decorativi. Fra le diverse finiture disponibili troviamo l’effetto cromato, oro, bronzo e nero, adatte sia agli spazi commerciali che agli ambienti di una casa.

Orizzontale, verticale, obliqua, perpendicolare o secante. La versatilità di questo elemento si vede anche nelle molteplici posizioni possibili, che consentono di creare forme geometriche e design infiniti, che si adattano allo stile di ogni stanza.

Al di là della loro funzione estetica, questi accessori sono la migliore soluzione tecnica per gli angoli; che risultano più protetti e quindi è meno probabile che si verifichino degli incidenti.

Sono anche utilizzati per separare le stanza o i materiali. Specialmente quando sono stati installati rivestimenti di materiali, colori o texture diversi, come Pro-Part Old Iron di Butech.

Per la scelta dei profili decorativi bisogna tenere conto del tipo di arredamento dello spazio in cui verranno installati e della larghezza delle lastre. Di solito si scelgono delle linee che si integrano armoniosamente con le lastre installate nella parete.

Bagni con un plus di eleganza

I bagni sono luoghi di riposo e disconnessione in cui i piccoli dettagli si curano sempre di più. Le tonalità nero opaco e oro (delle serie Pro-Part con finiture Coal, Gold o Moon) sono adatte per i profili decorativi dei bagni, poiché aggiungono un plus di eleganza e contrastano con i rubinetti, le piastrelle alle pareti e i mobili.

Per aggiungere un tocco moderno e accogliente in bagno, noi consigliamo i profili decorativi in alluminio retroilluminati (modelli Pro-Light di Butech). L’installazione di questi accessori crea un’atmosfera accogliente, che invita alla calma e al relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *