marzo 11, 2021

Prodotti

I profili decorativi di Butech per la ceramica più sofisticata

L’azienda di PORCELANOSA Grupo ha progettato diversi tipi di profili con finiture cromo, bronzo e black per dotare gli spazi di maggiore resistenza e stile.

Utilizzare i profili decorativi nelle stanze quali il bagno, la cucina o il soggiorno è diventato sempre più comune, poiché rendono ogni angolo più resistente e aggiungono un tocco di eleganza. Con questa premessa, l’azienda Butech di PORCELANOSA Grupo ha progettato una serie di profili per le collezioni ceramiche di Porcelanosa che permettono di creare spazi eleganti e durevoli nel tempo.

Uso e vantaggi dei profili decorativi

I profili decorativi di Butech si adattano a svariati tipi di arredamento e mettono fine alla separazione tra le zone, creando spazi più orizzontali ed angoli più protetti, integrando ogni pezzo nel design complessivo dello spazio (profilo Pro-part Ocean da 11 mm e Pro-mate 5 Chrome). Anche i profili a contrasto (profilo Pro-part Coal da 11 mm) e quelli cromati (profilo Pro-part Chrome) trasformano le zone come il bagno in luoghi artistici, aggiungendosi agli altri elementi decorativi quali i rubinetti, le cabine o i portasciugamani.

Perfil Pro-part Chromed Butech Porcelanosa
Profilo Pro-part Chromed Butech
Perfil Pro-Part Ocean 11 mm Butech Porcelanosa
Profilo Pro-Part Ocean 11 mmButech
Perfil Pro-Mate 5 Black 12.5 mm Butech Porcelanosa
Profilo Pro-Mate 5 Black 12.5mm Butech
Profilo Pro-Part Coal 11mm Butech
Perfil Pro-Part Graphite Matt 2+Stuc Collection Butech Urbatek Porcelanosa
Profilo Pro-Part Graphite Matt 2+Stuc Collection Butech Urbatek
Profilo Pro-Part Sand 2+Stuc Collection Urbatek Butech
Pro-Mate 5 Chrome Butech
Pro-Mate 5 Chrome Butech Porcelanosa-2
Pro-Mate 5 Chrome Butech

Tra i vantaggi di queste soluzioni tecniche ricordiamo la resistenza, la facile installazione, nonché la versatilità di utilizzo di ciascun modello. Tra i vari modelli spiccano quelli dotati di linee decorative verticali, che bilanciano la distribuzione del rivestimento in ceramica oppure quelli con le linee orizzontali che sostituiscono i fregi tradizionali.

Perfil Pro-Part Chrome Integra esquina+XTone Nuba White Nature Liem 120 cm x 250 cm+Stuc Rope Nature 120 cm x 250 cm Butech Urbatek Porcelanosa

Come scegliere un profilo decorativo?

La prima cosa da fare quando arriva il momento di scegliere un profilo decorativo è tenere conto dell’arredamento dell’ambiente in cui andrà ad integrarsi e lo spessore dei pezzi che lo compongono. In base allo stile, potrebbe essere una buona idea abbinarlo alla ceramica o agli elementi quali i rubinetti, gli accessori, i mobili…

D’altro canto, è importante decidere se il profilo deve risaltare o meno sulla ceramica e quale deve essere la sua larghezza. Profili Pro-part di 8 mm di larghezza (rivestimenti di grande formato di PORCELANOSA) e profili Pro-mate 5 (spazi ridotti in cui il profilo non risalterà sul rivestimento).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *