Vitae è, al momento, una delle collezioni bagno più rappresentative del Gruppo PORCELANOSA e della sua azienda Noken. E non solamente per la sua innovazione, per il suo design rivolto al futuro e per la scommessa decisa sulla sostenibilità, ma anche perché fa parte dell’eredità del celebre architetto Zaha Hadid.
Vitae è stata una delle ultime creazioni della designer, una professionista stimata a livello internazionale e svariate volte premiata per il suo modo speciale di vedere l’architettura e il design d’interni. Tanto che nel 2004 è stata la prima donna ad ottenere il Premio Pritzker, oltre ad altri importanti riconoscimenti come il Mies van del Rohe o il Paremium Imperiale.
Dopo il suo passaggio per altre città come Londra e dopo essere stata al centro dell’attenzione nella XXIV Fiera Internazionale del Gruppo PORCELANOSA, Vitae arriva a Parigi per sedurre i professionisti nella capitale francese.
L’evento
La presentazione del design bagno di Vitae a Parigi non è servita unicamente per mostrare la serie d’avanguardia dell’architetto scomparso nella capitale francese, ma anche per essere un tributo speciale e un omaggio a tutta la carriera di Zaha Hadid come una degli architetti più prestigiosi a livello mondiale. Una carriera di successo iniziata nel 1979 quando ha deciso di stabilire a Londra il suo studio Zaha Hadid Architects. Da allora, ed essendo una dei componenti più convinti del decostruttivismo architettonico, l’architetto è stata artefice di progetti singolari come per esempio il museo Riverside di Glasgow (2011), il progetto Galaxy Soho di Pechino (2012) o l’edificio degli uffici Dominion di Mosca (2015).
A Parigi, grazie al lavoro del Gruppo PORCELANOSA, grandi professionisti dell’architettura e del design d’interni e giornalisti della stampa specializzata hanno potuto rivivere la visione architettonica di Zaha Hadid come donna visionaria, attraverso una collezione con sfumature uniche e di alta tecnologia come è Vitae. I partecipanti all’evento hanno potuto vedere in prima persona la collezione e lasciarsi sedurre dalla sua natura e dalle sue forme organiche.
Vitae, il successo di una collezione bagno
Vitae, con premi di design come il Innovo di ArchiExpo o i A+Awards de Architizer alle sue spalle, è una collezione bagno esclusiva e altamente prestigiosa. Risalta per la sua sinuosità e le forme organiche, ispirate al movimento dell’acqua stesso. Forme dinamiche e uno stile futurista definiscono questa serie, in cui è possibile trovare sanitari, colonne doccia, vasche da bagno, rubinetteria, lavabi e specchi. Un piacere per i sensi che rispetta totalmente il design integrale del bagno, come anche il suo ruolo contemporaneo di ambiente esperienziale.