agosto 13, 2018

XI edizione dei Premi Porcelanosa: Avanguardia e Tradizione nella cantina di Bodegas Paniza

Marta González Arquitectos è la finalista della categoria Progetti Realizzati.

L’interior design concepito per lo stabilimento utilizza elementi su misura Krion® Solid Surface.

Il progetto Bodegas Paniza dello Studio Marta González Arquitectos è il finalista della categoria Progetti Realizzati della XI edizione dei Premi Porcelanosa di architettura e interior design.

Geometria asimmetrica nella pietra naturale

I volumi geometrici che costituiscono l’opera giocano con il colore e le texture per rompere la simmetria. Le linee delle pietre naturali creano un’amplia gamma cromatica che va dalle calci bianche e toni di grigio fino al nero intenso della lavagna naturale. La composizione è costituita da enormi facciate vetrate continue dal vetro translucido.

Interior design scultorei con Krion® Solid Surface

Il minerale compatto Krion® Solid Surface è un componente essenziale dei mobili utilizzati nell’arredamento di interior design. La sua grande versatilità e le sue proprietà termocurvabili lo hanno reso il candidato ideale, fra altri materiali papabili, per la realizzazione dell’espositore centrale. Il design dell’elemento è stato costruito su misura ed è stato realizzato un bancone integrato dove gli ospiti possono partecipare a degustazioni di vino. Grazie all’assenza di porosità del materiale le macchie di vino potranno essere facilmente rimosse, oltre a non avere grosse pretese di manutenzione affinché il suo aspetto rimanga uguale al primo giorno d’installazione.

Analogamente, anche il banco cassa è stato costruito con Krion®. La sua capacità di realizzare oggetti complessi ha permesso di creare un elemento con diversi livelli ed altezze che si adattano alla perfezione alle differenti necessità del cliente.

Oltre a questa zona, l’edificio ospita un laboratorio per esperti enologi, una sala degustazioni su due piani, diverse sale riunioni ed infine gli uffici centrali di Bodegas Paniza. Spazi di lavoro aperti delimitati da grandi vetrate, che offrono una panoramica di tutti gli ambienti circostanti.

La pulizia e la neutralità di Krion® stimola l’olfatto, il gusto e il tatto. Sensi che si sensibilizzano grazie all’esclusiva materia prima di Bodegas Paniza. Sofisticatezza avanguardista.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.