novembre 13, 2018

XI edizione dei Premi PORCELANOSA: Andalusia attraverso lo specchio

La casa “AM3“ di Francisco Javier Limón Rodríguez è la finalista della categoria “Progetto Realizzato”.

Questa proposta utilizza il porcellanato di grande formato “XLight” di “Urbatek” e il minerale compatto “KRION® Solid Surface” per conferire maggior privacy a ciascuno degli ambienti senza rinunciare alla luce naturale.

La luminosità del paesaggio dell’Andalusia entra in ciascuna delle stanze di quest’abitazione unifamiliare grazie alle sue forme e finiture. La casa AMdello studio di architettura Francisco Javier Limón di Huelva, rientra fra i finalisti della categoria “Progetto Realizzato” dell’XI edizione dei Premi di Architettura e Interior Design di PORCELANOSA.

Gli interni e gli esterni dell’abitazione sono connessi da una serie di strutture aperte. All’interno di questo complesso, la privacy viene mantenuta grazie ad una “struttura ad assi” che viene ancorata al resto dei volumi, ottenendo una facciata esterna completamente in vetro. Andalusia attraverso lo specchio.

Continuità visiva dal carattere minimalista

Per quanto riguarda la privacy all’interno dell’abitazione, il porcellanato extrafine di XLight, presente nella facciata e nel monolite, ha un ruolo di fondamentale importanza. Quest’area, rivestita dal modello Concrete Grey Nature di Urbatek, fa da contrasto con l’entrata principale, la recinzione esteriore e l’accesso per i veicoli. In questa zona è stata aggiunta la collezione XLight Concrete Black Nature per conferire una continuità visiva all’intero complesso architettonico.

Filosofia che è stata applicata anche negli ambienti interni, le cui pareti di perlite sono stati impreziositi dagli elementi Basic Snow Nature, anch’essi di XLight (Urbatek).

Qualità rustica

Grazie alla sua resistenza e qualità, il pavimento Chester Acero di Porcelanosa è presente nell’interior e nell’exterior design della casa. Eleganza in stile coloniale che si adegua perfettamente ai diversi ambienti.

Punti di luce bianca con KRION® Solid Surface

La cucina, completa di zona pranzo, spicca per il bianco puro di KRION® Solid Surface. La retroilluminazione di questo materiale si contrappone al piano d’appoggio, l’isola e il tavolo da pranzo. L’isola principale viene ampliata attraverso una zona sospesa: un supporto centrale di vetro con sedie in metacrilato.

Bagni Wellness

La termocurvabilità di KRION® Solid Surface permette di ampliare la forma dei bagni, la cui dinamicità viene accentuata dall’esperienza Wellness di Noken Porcelanosa Bathrooms, azienda appartenete a PORCELANOSA Grupo.

Avanguardia architettonica pensata per il relax e il divertimento.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *