11 maggio 2022

Attualità

La XIII edizione dei Premi Porcelanosa vanta una giuria internazionale e multidisciplinare

Adolfo Suárez, Alejandra Pombo, Antonio Maciá e Rhea Valfor compongono la giuria di esperti che valuterà le proposte presentate al concorso di Architettura.

Ecco la giuria ufficiale della XIII edizione dei Premi Porcelanosa. La multinazionale spagnola ha scelto l'architetto Adolfo Suárez, la interior designer Alejandra Pombo, l'architetto Antonio Maciá e la direttrice associata di Hickok Cole (Washington, USA), Rhea Valfor, per formare la giuria che avrà il compito di esaminare i progetti presentati nelle categorie Design del Futuro e Design dell'Anno.

La prima categoria è rivolta ai professionisti e agli studenti di ogni scuola o università di Design che sottopongano le proposte più realistiche per la progettazione di una suite presidenziale di hotel (sono incluse anche quelle dell'ultima edizione 2020).
La seconda categoria riconosce il valore architettonico e costruttivo di tutti quei progetti realizzati con i materiali di PORCELANOSA Grupo tra gennaio 2019 e febbraio 2022 (per maggiori informazioni, consultare il regolamento della XIII edizione dei Premi Porcelanosa).
Dunque, la giuria della XIII edizione dei Premi Porcelanosa sarà così composta:

Adolfo Suárez (Lombardini22)

Laureato in Architettura e Ingegneria Edile presso la Escuela Técnica Superior di Valladolid nel 1991, Suárez è socio fondatore di Lombardini22, uno dei più importanti studi di architettura di Milano. Con una vasta esperienza nella gestione di team complessi e multidisciplinari, ha nel suo percorso professionale la progettazione di edifici di retail e residenziali dall'elevato valore aggiunto. Inoltre, negli ultimi anni si è specializzato nella rigenerazione urbana e creazione di spazi a uso misto.

Alejandra Pombo (Alejandra Pombo Estudio de Interiorismo)

Formatasi presso lo studio di Interior Design Pascua Ortega, la rinomata interior designer cerca con il proprio marchio (Alejandra Pombo Estudio de Interiorismo) di fondersi in ogni progetto per creare degli spazi unici pieni di identità propria. Con tre aree di progettazione specifiche: Ristoranti, Hotel e Abitazioni, dove il suo gusto sofisticato per i volumi, le texture naturali e i colori neutri l'ha consacrata come una delle principali designer di interni della Spagna.
Grandi catene di ristoranti a livello nazionale (come Grupo Paraguas, Grupo La Ancha, Grupo Azotea o Grupo Lateral) e internazionale si sono affidate alla sua firma: Grupo La Única e Grupo Fayer. Inoltre, ha progettato l'interior design degli hotel del gruppo Vincci Hoteles, Kaizen Hoteles e Can Tres Formentera.

Antonio Maciá (World of Holistic Architecture)

Architetto dell'Università Politecnica di Valencia, professore ordinario presso la Escuela Politécnica Superior dell'Università di Alicante e Direttore della Cattedra Istituzionale di Architettura Sostenibile dell'Assessorato alla Casa GVA-UA, nella sua consolidata carriera Maciá ha difeso l'armonia costruttiva e i materiali naturali per integrare ogni opera architettonica all'interno del paesaggio.

Vincitore del Primo Premio al Concorso Pubblico per il Centro di Ricerca Artistica del Campus Altea dell'UMH, insieme a Salvador Lara (2019), e del Primo Premio al Concorso Pubblico per la realizzazione del nuovo edificio polifunzionale dell'UMH (2018), attualmente guida il team multidisciplinare del World of Holistic Architecture (WOHA)
, di cui è il fondatore.

Rhea Vaflor (Hickok Cole)

Interior designer premiata dall'AIA, attualmente lavora come Direttrice Associata presso lo studio di architettura Hickok Cole (Washington, USA).
Il suo ampio e prestigioso curriculum accademico (Specialista in Relazioni Istituzionali, laurea in Scienze Politiche con Master in Interior Design e Master in Sviluppo Internazionale all'università George Washington) e l'eccezionale carriera manageriale l'hanno resa una delle dirigenti più influenti nell'ambito dell'Architettura e del Design d'Interni contemporanei.

Sede e sponsor ufficiali

La XIII edizione dei Premi Porcelanosa si terrà il prossimo 26 maggio all'Hotel Four Seasons di Madrid e vedrà la partecipazione di rinomati architetti e designer e di diverse personalità del mondo imprenditoriale e finanziario. L'evento vanta il patrocinio ufficiale del Banco Santander nonché la collaborazione della società di consulenza Deloitte e della compagnia di assicurazioni Catalana Occidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *