aprile 21, 2021

Prodotti

I mobili più pratici di Porcelanosa per rinnovare il tuo bagno

Per guadagnare spazio e ordine in bagno servono idee originali. Specialmente nei bagni più piccoli, in cui i mobili componibili o l'arredamento in stile minimalista possono creare una sensazione di spazio infinito.

L'arredamento dei bagni piccoli e la disposizione degli accessori possono aumentare o ridurre la sensazione di ampiezza infinita. Scegliere pavimenti o rivestimenti neutri, includere mobili da parete o lavabi sospesi sono alcune idee che ti mostriamo di seguito per trasformare il tuo bagno in una zona di relax.

Composizione Soft noche ghost+roble puro Gamadecor Porcelanosa-1

Soft noche ghost + roble puro Gamadecor

I mobili migliori per i bagni piccoli

Per trasformare il tuo bagno piccolo in un ambiente spazioso e pratico, la prima cosa da fare è analizzare la struttura della stanza e prendere le misure per scegliere i mobili giusti.

next-etimoe-ice-2

Next Etimoe Ice

La scelta delle maniglie

In un bagno piccolo, una maniglia funzionale ti permetterà di organizzare gli oggetti al suo interno in modo più semplice.

Mobile da bagno Fase di 80 cm

L'utilità dei cassetti

Per sfruttare al massimo lo spazio, puoi posizionare i cassetti grandi sotto il lavabo. In questo modo, migliorerai l'estetica del bagno e potrai vedere più facilmente tutti gli utensili.

I vantaggi dei mobili sospesi

I mobili sospesi migliorano la pulizia di ogni angolo e contribuiscono ad aumentare l'effetto di profondità sfruttando meglio lo spazio del bagno, specialmente nell'area del pavimento. Dal momento che occupano poco spazio, questi mobili si adattano alle necessità dell'utente e consentono di creare un progetto personalizzato su misura.

2019_09_02_noken_2
Mobile da bagno Liem Walnut / Arena Noken
Mobile Smart Top 80 Beige Krion
Krion Shell+Mobile Simple Waves+Top One Krion Porcelanosa
Krion Shell + Mobile Simple Waves + Top One Krion
Mobili da bagno Up Gamadecor
Mobile Smart Top 100 IZQ. Blanco Krion Porcelanosa-2
Mobile Smart Top 100 IZQ. Blanco Krion
Krion Shell+Mobile Waves Doble Krion Porcelanosa
Krion Shell + Mobile Waves Doble Krion
Mobili da bagno Up Gamadecor
Armadio a muro Nature con specchio / mobile toletta Noken

I mobili Up di Gamadecor, Lounge di Noken o Smart, Pure (realizzati dallo studio Yonoh) e One di Krion offrono queste qualità. Questi modelli dal design minimalista e le linee depurate, sono mobili di design altamente pratici, molto capienti e personalizzabili, grazie alla varietà di colori e di finiture disponibili.

Come distribuire gli arredi in modo ottimale in un bagno piccolo

Il trucco per guadagnare spazio in bagno è di distribuire gli arredi in modo razionale ed equilibrato. Ecco alcuni consigli basilari per rinnovare il bagno e liberarlo dagli ostacoli.

  • Scegli tonalità chiare per aumentarne la luminosità. Colori come il bianco, il beige, il grigio, il blu chiaro o il marrone creeranno una sensazione di ampiezza e un'estetica più calda e naturale.
  • Libera il centro. Ti consigliamo di posizionare la doccia, il lavabo o gli scaffali su un lato oppure in un angolo.
  • Scegli uno specchio da bagno grande. Uno specchio grande darà maggiore profondità al bagno. Rotondo, rettangolare, retroilluminato o senza cornice, questo elemento abbellirà lo spazio mettendone in risalto la personalità.
  • Adatta ogni elemento allo spazio. I sanitari, il lavabo, la doccia o la vasca devono essere proporzionati allo spazio. È meglio integrare un mobile più piccolo o componibile rispetto a uno che superi le misure del bagno.
  • Scegli un arredamento minimalista. Per ottenere un bagno più spazioso è possibile unificare con i colori neutri o le tonalità terra le pareti e il pavimento, abbinare rivestimenti di diverse texture, scegliere una scaffalatura a vista oppure dei lavabi geometrici, o ancora separare la doccia del resto degli arredi usando una vetrata.
  • Porte scorrevoli. Questo tipo di porta ottimizza il bagno e lo unisce al resto della casa attraverso una struttura estensibile che mette fine alla separazione tra le zone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *