giugno 13, 2017

Praga: ampiezza ed eleganza con la nuova collezione ceramica di Venis

Con l’obiettivo di dare maggior sensazione di ampiezza agli spazi piccoli o potenziare quelli che già hanno dimensioni considerevoli, durante l’ultima XXIV Fiera Internazionale di Architettura Globale e Design d’Interni del Gruppo PORCELANOSA, l’azienda Venis ha presentato uno dei suoi prodotti più appariscenti: i pavimenti e i rivestimenti ceramici Praga.

Come la città che gli dà il nome, il nuovo gres porcellanato rettificato per pavimenti e monoporoso rettificato per rivestimenti, unisce la tradizione con le ultime novità, mescolando un design esclusivo con due colori ‘di sempre’: il bianco puro e il beige. Entrambe le tonalità, soprattutto il bianco, trasmettono tranquillità, pulizia ed eleganza, che senza dubbio sono tre caratteristiche molto positive per qualsiasi spazio, comprese le cucine e i bagni. Tuttavia, Praga risalta anche per le sue caratteristiche tecniche, quelle che caratterizzano la ceramica, come la durabilità o la resistenza all’umidità e all’acqua.

All’interno di questa serie, Venis ha preparato tre possibilità per pavimento e una per rivestimento. Per quanto riguarda i pavimenti, possiamo trovare Praga White e Praga Beige in formato 80×80 cm, 59.6×59.6 cm e 59.6×120 cm. In tutti i casi si presenta con un aspetto lucido con una detonalizzazione V2, vale a dire che esistono differenze chiaramente percepibili per quanto riguarda la texture e/o il disegno ma con colori simili tra i pezzi.

Dal canto suo, il rivestimento ceramico rettificato presenta un formato di 45×120 cm, esteticamente ha la stessa detonalizzazione del  pavimento ma con una finitura brillante. Questo significa che ha un alto grado di riflessione della luce, con cui si ottiene una squisita sensazione di ampiezza e organizzazione. Tutto ciò in un bianco puro con piccole linee sui toni del grigio, stabilite in maniera eterogenea e senza seguire nessun tipo di criterio assoluto, ma in cui, allo stesso tempo, si cura il più minimo dettaglio. Nel caso del Praga Beige, le caratteristiche sono simili ma con le corte ed eterogenee linee curve sui toni del marrone, che conferiscono maggior calore allo spazio.

Indipendentemente da ciò, entrambi i colori sono ideali sia per zone grandi che per zone piccole e donando grande esclusività e bellezza.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.