luglio 3, 2020

Progetti

PORCELANOSA Grupo Projects: Poseidon, un duplex sulla spiaggia di Marbella

L'orientamento a sud-ovest e il suo design minimalista con il bianco come colore principale fanno di questa casa un rifugio naturale dove le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo assumono un ruolo di primo piano.

A pochi metri dal lungomare di Marbella e con 140 metri di terrazze, il duplex Poseidón, appartenente alla società di costruzioni Soinfa Real Estate, ha incluso le collezioni Premium di PORCELANOSA Grupo per diventare uno dei luoghi più emblematici della Costa del Sol.

Un moderno complesso residenziale 'total white'

Orientata verso l'esterno e con il bianco come colore principale, questa casa promuove l'efficienza energetica in ogni suo ambiente mediante un design a pianta aperta attraverso cui passa la luce naturale dall'esterno.

Una struttura architettonica sostenibile in cui interno ed esterno si uniscono attraverso combinazioni sobrie ispirate al marmo e al legno. È il caso del minerale compatto sinterizzato XTONE, che pavimenta la terrazza e riveste i bagni con le serie in marmo Lush White e Kala White.

LUSH WHITE 

Riproduce la purezza del marmo più bianco con sottili e uniformi venature di grande ricchezza cromatica nei toni del beige, del marrone e del grigio.

KALA WHITE

Rende omaggio all'intramontabile e luminoso marmo bianco con notevoli venature nei toni del grigio su uno sfondo fiammeggiante dalle sottili striature.

Nel bagno di cortesia si è optato per la collezione Rivoli, di Venis a contrasto con i rubinetti Lounge dalla finitura nera di Noken,e per il wc sospeso Arquitect, sempre del marchio. Nei bagni adiacenti alle camere da letto principali è stata scelta la collezione Carrara Blanco Pulido di Porcelanosa come pavimento e rivestimento. La sua texture riproduce le venature e la lucentezza del marmo di Carrara e si sposa perfettamente con lo specchio Tile di Noken e con il soffione Neptune Slim Rondo in nero. 

I lavandini e i mobili da bagno appartengono al marchio Krion. È opportuno menzionare la vasca Arch realizzata in Krion® e i lavandinida appoggio della collezione ARO. Questa serie, nominata ai premi EDIDA Elle Decor nel 2015, si ispira alla cerimonia del tè giapponese. Questi elementi dalle linee essenziali resistono agli urti e agli agenti chimici e con la loro assenza di giunte e porosità impediscono la proliferazione di funghi e batteri.

Quella continuità infinita di cui sono dotati tutti gli ambienti è presente anche nella cucina. Aperta sul soggiorno e con il modello Emotions 4.70 Blanco Emotions Mate di Gamadecor al centro della stanza, ha un top (costruito con il minerale compatto Krion®) che funge da tavolo e area di lavoro ed è incorniciato dai rubinetti minimalisti Urban Stick di Noken.

Architettura: Baldo Ric Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *