settembre 14, 2016

Porcellanato tecnico effetto pietra per spa e stabilimenti termali: ispirandosi alla natura

Nel momento in cui si vuole creare un progetto spa o un centro benessere, l’assoluto relax acquista particolare importanza. Inoltre, lo spazio deve essere ispirato alla natura, coniugando purezza, autenticità, pietra e acqua.

Il visitatore vorrà essere immerso in un alone di pace e tranquillità, cercherà di evadere e di rilassarsi grazie al senso di naturalezza apportato dalla pietra bagnata dall’acqua. Tutto ciò deve essere ricercato durante la progettazione dello spazio, che dovrà riprodurre la natura senza sacrificare la qualità e la sicurezza.

Cercando di rimanere fedeli a ciò, le tendenze nel campo dell’architettura e dell’interior design sono rivolte verso pavimenti e rivestimenti ceramici che simulano lo stesso effetto della pietra naturale, ma che, tuttavia, sono in grado di sopportare una grande esposizione all’umidità e possiedono proprietà anti-slip.

L’illuminazione, i profumi e un design accogliente e caldo sono alcuni dei fattori determinanti per la creazione di una spa, insieme ai materiali utilizzati, che dovranno essere suavi al tatto, di bassa porosità e 100% antiscivolo e sicuri.

PORCELANOSA Grupo, attraverso aziende come Urbatek, unisce queste caratteristiche attraverso materiali per pavimenti e rivestimenti, come il porcellanato tecnico a tutta massa Deep.

La collezione Deep riproduce con grande raffinatezza ed eleganza la pietra naturale, attraverso varie finiture e colori, in modo da poter personalizzare ogni progetto. Dalle luminose Deep White e Deep Light Grey al sobrio Deep Grey, più fedele alla pietra, o il vigoroso Deep Brown. Queste quattro tonalità, disponibili in finitura Nature e Antislip, possiedono diverse grafiche, venature e dissolvenze cromatiche con cui ottenere un esclusivo progetto di centro benessere. Inoltre, Urbatek offre la possibilità di combinare i mosaici della stessa serie apportando una maggiore bellezza ai rivestimenti.

Per quanto riguarda i formati, questo gres porcellanato tecnico ispirato al quarzo e al bluestone si presenta nei seguenti formati: 59,6 x 59,6 x 10,4 mm; 29,7 x 59,6 x 10,4 mm. Il mosaico, invece, ha un formato di 29,7 x 59,6 x 10,4 mm.

Deep: un materiale adatto a spa e stabilimenti termali

Il grande realismo nella grafica e nella texture granulosa, combinato con le sue specifiche tecniche, fa di Deep una proposta ideale per rivestire e pavimentare spa e stabilimenti termali. La finitura Antislip permette una sistemazione in zone umide, garantendo al tempo stesso igiene, sicurezza e facilità di manutenzione.

La sua combinazione multidirezionale e il posizionamento casuale dei pezzi ottengono un grande effetto naturale con un forte dinamismo, soddisfacendo ogni progetto e avvolgendolo in armonia, equilibrio e comfort.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.