ottobre 4, 2022 | Updated: dicembre 20, 2022

Fiere

XTONE fa il suo arrivo al Cersaie 2022 con i design più innovativi

Le nuove collezioni, ispirate ai materiali nobili e con finiture lucide, naturali e testurizzate, emanano un senso di equilibrio e armonia in qualsiasi ambiente

L'azienda produttrice di gres porcellanato di grande formato porta al massimo livello l'evoluzione tecnologica, mostrando i tratti più particolari della natura attraverso design ispirati alla pietra, al marmo, al legno e al metallo. Tonalità neutre perfette per i piani da lavoro (160 cm x 320 cm x1,2 cm), pavimenti e rivestimenti (150 cm x 300 cm x 0,6 cm).

Uno stile senza tempo per ogni spazio

Ispirata al metallo, la collezione Steel è disponibile in tre tonalità: Stripe Brown, una marmorizzazione di sottili linee rette scure; Orbital Gold, una tavolozza dorata che emana eleganza e armonia in ogni ambiente; e Deep Blue, che modella un'affascinante superficie scura per i progetti più futuristici, preservando le sfumature e le texture dell'acciaio.

Emulando la consistenza e l'aspetto del legno, Ewood White riproduce il bianco del faggio, in omaggio alla natura e al movimento degli alberi. Al contrario, il modello Ewood Nut offre un colore intenso e caldo, tipico delle nocciole, creando ambienti raffinati e pieni di vita.

Prendendo come riferimento l'estetica del marmo dalla gamma cromatica più chiara, Ceppo White offre un design particolare con clasti grandi e irregolari che lo rende l'opzione ideale per progetti creativi e sofisticati. Alpinus White, dal design seducente e selvaggio, esalta i piccoli cristalli, riproducendo la natura della pietra brasiliana. Nella tonalità più scura, proveniente dalla più antica Grecia, le venature della collezione Argos Black creano forti contrasti per dare forma a composizioni esuberanti ed esotiche.

Proiettando l'aspetto della pietra più pura, Montreal Ice dona forza e luce agli spazi grazie al bianco che ne caratterizza la superficie. Il delicato motivo geometrico di Pietra Sicilia Grey evoca la bellezza del marmo italiano, accentuata da particolari chiazze scure. Lo sfondo nero intenso e le sottili venature chiare e grigie di Sabara Black, conferiscono agli spazi uno stile e un carattere squisiti.

La sofisticación del negro antracita o pétrea beige de Glow Braid fusiona innovación y artesanía para conseguir la creación de piezas únicas. Los patrones geométricos de Glow Dot Black/Grey son una solución creativa que otorga distinción y carácter a los espacios. L'azienda produttrice di gres porcellanato va oltre e presenta la Shape Collection, un'edizione esclusiva e insolita, di grande valore architettonico ed estetico. La creatività di un design irripetibile che unisce materiali e texture differenti.

Evoluzione tecnologica e sostenibilità

Per la produzione delle collezioni Alpinus, Sabara e Glow sono stati utilizzati processi all'avanguardia che hanno creato l'effetto più realistico. Per Alpinus Collection è stata utilizzata la tecnica più precisa che ha permesso di emulare nei minimi dettagli le particolarità della pietra naturale. I piccoli cristalli visibili nella finitura danno alla superficie un grande valore aggiunto, mettendo in risalto il fenomeno che si crea quando la luce colpisce i materiali.

Grazie alla tecnologia di ultima generazione in fatto di stampa digitale, Sabara modella i rilievi caratteristici della pietra sul design del gres porcellanato, ottenendo una grande forza estetica. La collezione Glow, grazie al sistema più innovativo, permette di creare qualsiasi design con un modello con finitura metallizzata.

I prodotti XTONE uniscono sostenibilità e tecnologia. L'impegno dell'azienda nei confronti dell'ambiente si manifesta nella produzione dei suoi materiali, che sono composti per il 40% da materiale riciclato. Le lastre di grande formato sono riciclabili al 100% e non emettono COV (composti organici volatili), che generano un basso impatto ambientale durante tutto il loro ciclo vitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *