novembre 11, 2020
L'azienda di PORCELANOSA mette a punto il suo design con diverse collezioni di grande formato che imitano la lucentezza e i contrasti del marmo e delle pietre preziose.
Urbatek mette a punto il suo design con pezzi di grande formato che riproducono il marmo Calacatta o la quarzite naturale. Queste sono le linee estetiche che l'azienda ha presentato in alcune tra le sale più esclusive della PORCELANOSA Virtual Exhibition. Ad esempio Mosca, arredata con le principali novità di Urbatek come Viola, Paonazzo, Taj Mahal e Orobico.
La collezione Viola riproduce le venature e la luce del marmo Calacatta in due tonalità: Rossé e Blue. La prima serie è caratterizzata dalle tonalità del bordeaux e del bianco e da un design delicato, che la rende ideale per ambienti interni dall'estetica neoclassica o vintage.
COLLEZIONE VIOLA BLUE
Viola Blue combina y toni del bianco e del crema con quelli del grigio e del blu.
I pezzi di questa collezione sono disponibili nelle misure 154 cm x 328 cm (con 12 mm di spessore), 150 cm x 300 cm, 120 cm x 250 cm e 120 cm x 120 cm (con 6 mm di spessore) e si caratterizzano per la ricchezza grafica e l'intensa luminosità nelle finiture Polished e Silk.
La collezione Paonazzo riproduce la luminosità e la delicatezza dell'avorio e può essere utilizzata sia come rivestimento che come pavimento.. Le sue venature color caramello, salvia e merlot e il luccichio delle screziature aggiungono un tocco di raffinatezza agli ambienti, nelle diverse misure disponibili: 120 cm x 120 cm, 120 cm x 250 cm, 150 cm x 300 cm (6 mm di spessore) e nelle due finiture: Polished e Silk.
Paonazzzo Biondo finitura Silk
Collezione TAJ MAHAL
La collezione Taj Mahal reinterpreta la quarzite in tutti i suoi strati fluidi. Le venature color oro o taupé potenziano la bellezza del materiale nei due grandi formati, le cui misure oscillano tra 150 cm x 300 cm, 120 cm x 120 cm, 120 cm x 250 cm (6 mm di spessore) e 154 cm x 328 cm (12 mm di spessore). Evidenziamo inoltre che le finiture Polished e Silk danno maggiore enfasi alla sensazione di spazio illimitato e trasformano la sobrietà in un dono.
L'effetto ottico infinito è una delle qualità di Orobico Dark, un'altra tra le novità più importanti di Urbatek. Questa collezione abbina i toni scuri con le tonalità del grigio, del marrone e dell'ocra e la finitura lucida aumenta il senso di profondità attraverso i suoi pezzi che misurano 150 cm x 300 cm (6mm di spessore).
Orobico Dark finitura Polished
Archivio del trendbook