dicembre 18, 2019

Attualità

Teresa Sapey sceglie le collezioni di PORCELANOSA Grupo per il nuovo negozio Gancedo

Situato nel quartiere di Salamanca (Madrid), questo originale showroom ha rafforzato l’immagine del marchio con un design d’interni minimalista e colorato basato sulle forme geometriche.

I rivestimenti delle collezioni White & Colours e Delaware di Porcelanosa creano un equilibrato contrasto tra tessuti e ceramica.

L’architetta e interior designer Teresa Sapey e PORCELANOSA Grupo si sono occupati della progettazione del nuovo negozio di Gancedo a Madrid.

1-Gancedo-Teresa-Sapey-Asier-Rua-Porcelanosa

Situato nella calle Velázquez 38 della capitale (quartiere di Salamanca) e con 1.200 metri quadi di estensione, questo locale raccoglie le ultime collezioni di stoffe, tessuti e tappeti che il marchio commercializza da 70 anni.

Attraverso un design razionale basato su linee rette e forme sobrie, lo studio Teresa Sapey + Partners ha rafforzato la personalità di ogni area con i colorati rivestimenti White & Colours di Porcelanosa.

15-Gancedo-Teresa-Sapey-Asier-Rua-Porcelanosa

La difesa del colore puro

In alcuni ambienti, orientati all’esterno e dotati di luce naturale, nei pittoreschi ambienti (con il marchio distintivo di Sapey) sono state utilizzate le serie Málaga e Ronda per spezzare la monotonia cromatica e garantire, così, maggiore originalità all’intero punto vendita.

4-Gancedo-Teresa-Sapey-Asier-Rua-Porcelanosa

I pezzi di Malaga sono presenti nei bagni interni, dove i toni bluastri e neutri (Aqua, Ocean e White) si abbinano a quelli più gialli (Mostaza) o naïf (Rose).

Una difesa del colore che raggiunge il suo apice con Ronda Red. Questo rivestimento rossiccio dà forma alla cucina interna e contrasta armoniosamente con la rubinetteria nera e i suoi mobili, tutti laccati in bianco. Come pavimento, è stato utilizzato il parquet ceramico Delaware Arce (PAR-KER), che imita le venature e la texture del noce.

Per la posa e il fissaggio di questi pezzi sono stati impiegati materiali e accessori di Butech.

7-Gancedo-Teresa-Sapey-Asier-Rua-Porcelanosa

Tra tessuti e pietre

Per rafforzare l’immagine del marchio e l’artigianalità dei suoi tessuti è stata utilizzata la collezione Soho Bone, il pavimento principale dello showroom insieme a Delaware. Il suo aspetto è simile alla pietra naturale e riproduce l’estetica industriale della prima New York. Quella in cui le luci al neon si spegnevano tra il cemento e il calcestruzzo dell’Empire State Building.

14-Gancedo-Teresa-Sapey-Asier-Rua-Porcelanosa

Fotografia: Asier Rua – www.asierrua.com


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *