9 settembre 2020

Attualità

Porcelanosa New York festeggia 5 anni a Manhattan

Un quinto anniversario in occasione del quale la multinazionale amplierà le sue strutture con l'aggiunta dell'edificio attiguo di 1900 metri quadrati, che includerà nuove aree per le esposizioni, uffici, laboratori di ceramica e uno spazio pensato per gli eventi e la caffetteria.

 

Il 9 settembre 2015, più di 700 ospiti provenienti da 80 paesi diversi hanno assistito a un momento storico per PORCELANOSA Grupo. Era l'inaugurazione del flagship store della compagnia, dopo una profonda e rispettosa ristrutturazione dello storico edificio Commodore Criterion.

Il rinomato studio di Norman Foster, premio Pritzker nel 1999 e Premio Principe delle Asturie dell'Arte nel 2009, è stato incaricato di adattare questa icona dell'architettura di Manhattan, costruita all'inizio del XX secolo, alle esigenze dell'azienda. Il motto del progetto era di fare particolare attenzione alla ristrutturazione esterna e gli elementi originali della facciata.

 

Un evento memorabile che ha segnato una nuova era

L'inaugurazione di questo emblematico showroom si è svolta in uno scenario simbolico e ha avviato una nuova epoca per la multinazionale. Proprio di fronte al nuovo edificio Porcelanosa, a Madison Square Park, con vista sul Flaitiron Building e l'imponente Empire State nello skyline, ha avuto luogo una cena di gala con musica dal vivo. Hanno partecipato all'evento molti rappresentati degli studi di architettura e interior design più prestigiosi del mondo e i più stretti collaboratori e amici della compagnia a livello internazionale.

Non sono mancati all'evento molti volti noti, come la famosa attrice Sarah Jessica Parker, l'attore Richard Gere, il padrino della festa, lsabel Preysler, per oltre 30 anni immagine della compagnia, la stilista Carolina Herrera, il torero Cayetano Rivera e le top model Nieves Álvarez e Irina Shayk. Ma anche grandi stelle di Hollywood hanno accompagnato Porcelanosa in questo ingresso nella Grande Mela.

PORCELANOSA Grupo amplía a 1.900 m2 su flagship en La Gran Manzana

PORCELANOSA festeggia il quinto anniversario dell'apertura dell'edificio a New York con l'ampliamento del suo flagship store. Il prestigioso studio CetraRuddy si occuperà della ristrutturazione delle strutture per collegare il vecchio Commodore Criterion con l'edificio confinante.

Il progetto includerà nuove aree per le esposizioni, uffici, laboratori di ceramica e uno spazio pensato per gli eventi e la caffetteria. En total, una extensión de 1.900 metros en los que el visitante se sumergirá en una experiencia única.

Con un percorso professionale di 30 negli Stati Uniti, PORCELANOSA Grupo ha aperto 29 negozi in tutto il paese. A cui si aggiungono oltre 500 rivenditori autorizzati.

Porcelanosa New York è diventata un'icona dell'architettura, dell'urbanesimo e del commercio a Manhattan. Un riferimento mondiale per l'architettura e l'interior design.

Per il design dello showroom di New York sono stati utilizzati disegni e progetti di Foster+Partners.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *