ottobre 23, 2019

Porcelanosa Grupo Projects: un’aria eclettica per il ristorante Lacabia

Il progetto di ristrutturazione vanta i materiali di Porcelanosa, Venis e L´Antic Colonial che conferiscono al locale una nuova personalità.

I colori industriali si fondono con pezzi in stile rustico della collezione Barcelona di Porcelanosa e la finitura ispirata al legno di Starwood.

Il ristorante Lacabia di Madrid è stato ristrutturato utilizzando alcune delle collezioni di PORCELANOSA Grupo. Le piastrelle di Porcelanosa, Venis e L’Antic Colonial hanno ristrutturato lo stile del ristorante rendendolo uno spazio eclettico in cui la fusione di stili è protagonista.

Dalle finiture idrauliche alle superfici legnose o alle piastrelle lucide allo stile acquerello. Una combinazione visibile in tutto il locale che si estende anche all’arredo.

Miscela di stili con base in legno

La sala di Lacabia fonde elementi di diversa natura con un comune denominatore, l’ispirazione al legno naturale. Il pavimento è rivestito con il laminato AC4 Genuine 1L Sonoran 19 cm x 125,7 cm x 0,8 cm di L´Antic Colonial, mentre per il rivestimento del bancone, per le scale e parti del pavimento è stata scelta una combinazione di modelli Nebraska Noir (16,5 cm x 150 cm) e Smart Tanzania Natural (14,3 cm x 90 cm e 22 cm x 90 cm), entrambi appartenenti al legno ceramico Starwood.

Interior design attuale con sapore tradizionale

Il contributo più artigianale proviene da Porcelanosa con i pezzi di ispirazione idraulica della collezione Barcelona B e C nei formati 59,6 cm x 59,6 cm. Java White, invece, anch’essa di Porcelanosa, presenta una finitura che simula il tessuto per fornire, dalle pareti, una sensazione di comfort.

Rhombus Light Green 15 cm x 25,9 cm x 0,8 cm è stato utilizzato nella caffetteria e all’ingresso trasmettendo un tocco di freschezza. Questa tonalità serve da contrappunto in un ambiente in cui risaltano i colori naturali e arancioni.

Infine, il modello Bottega Caliza 45 cm x 120 cm di Porcelanosa contribuisce a migliorare lo stile industriale di un locale in cui si trovano travi di ferro e una parete di ceramiche azulejo a vista.

Una connessione di stili con il sapore come filo conduttore.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *