agosto 3, 2018

Porcelanosa recupera il fascino delle piastrelle idrauliche

La delicatezza e la bellezza delle piastrelle idrauliche sono di ispirazione per il design in ceramica della collezione Antique Brown, Deco Bluestone, Marbella Stone, Granada e Toscana Deco. Un omaggio alla tradizione ceramica che ricrea il pavimento idraulico caratteristico soprattutto agli inizi dello scorso secolo.

Nonostante i pavimenti e i rivestimenti in ceramica di Porcelanosa possiedano un certo aspetto artigianale, la loro produzione dispone della più alta tecnologia ceramica. Fattore che ha favorito la loro leggerezza e resistenza.

La collezione Antique Brown è caratterizzata dallo stile vintage. Ciascuno degli elementi può essere integrato dal mosaico, sebbene si possano formare tappeti in ceramica con cornice per piastrelle lisce della collezione Park, che sono dotate delle stesse tonalità di base (Caliza, Silver, Arena o Black). Le diverse forme geometriche e i motivi floreali si ripetono fra gli elementi ornamentali di questa serie e rafforzano un gres porcellanato che imita alla perfezione quello idraulico.

D’altra parte, Deco Bluestone potenzia la bellezza dei vestigi dallo stile idraulico attraverso una piastrella in ceramica in finitura in pietra. Ispirazione modernista con elementi irregolari e variazioni di tonalità che permettono di creare una tela ricca di personalità.

Dotata di finiture in cemento, nella stessa linea è presente la collezione Toscana Deco. Questa piastrella in ceramica è piena di illustrazioni e tonalità crema che ne potenziano il carattere retrò.

Infine, spiccano le collezioni Marbella Stone e Granada. Due modelli che appartengono alla famiglia STON-KER. Pietre ceramiche di grande resistenza capaci di mantenere inalterata la superficie in situazioni estreme. Mentre Marbella offre un design ricco di sfumature di tonalità e disegni decisi, Granada possiede un design sfumato dai colori più spenti, toni azzurro e ocra.

Ispirazione retrò rispetto alle tendenze dell’interior design e dell’architettura che si adoperano per la creazione di progetti riguardanti nuovi edifici e per ristrutturazioni dallo stile vintage.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.