febbraio 20, 2019

PORCELANOSA Partners e LaFinca lavoreranno insieme nell’esclusivo complesso residenziale LGC di Pozuelo de Alarcón

Il progetto di 515 abitazioni Premium sarà sviluppato in tre fasi su un’area di 850.000 m2, situata in Avenida Luis García Cereceda.

Il team di PORCELANOSA Grupo ha inserito diversi prodotti di alta gamma nelle 144 abitazioni che compongono il primo complesso.

Le collezioni ceramiche Carrara Blanco, Newport White e Arcan Corten sono state utilizzate come pavimento e rivestimento di interni, sul terrazzo e nella facciata della casa.

PORCELANOSA Grupo e il gruppo immobiliare LaFinca lavoreranno insieme nell’esclusivo complesso residenziale LGC in Avenida Luis García Cereceda a Pozuelo de Alarcón (Madrid).

Il primo complesso, composto da 144 abitazioni, utilizzerà i pavimenti e i rivestimenti Premium di PORCELANOSA Grupo in cucine, terrazze e facciate ventilate.

Il progetto verrà eseguito in tre fasi e disporrà di un totale di 515 piani su un’area di 850.000 m2. Questo complesso includerà diverse strutture sportive e per il tempo libero. Tra queste, un campo da golf a 18 buche; una laguna di 35.000 m2 di superficie; una spiaggia artificiale; diverse scuole sportive e una pista di atletica. Tra le diverse opzioni commerciali presentate, si prevede di costruire un centro commerciale (La Finca Grand Café) di 10.000 m2.

“Porcelanosa è sinonimo di qualità. Ci sono altri marchi sul mercato, ma noi del Gruppo LaFinca siamo abituati a lavorare con i migliori e Porcelanosa ci offre le massime garanzie in una vasta gamma di prodotti per le nostre case in LGC3”, sottolinea Florencio Fontcuberta, direttore tecnico di LaFinca.

La raffinatezza del grande formato ceramico

Il team di Architettura e Design del Gruppo LaFinca ha scelto il modello Carrara Blanco Natural di Porcelanosa per interni e terrazze. Questo pezzo fa parte della ceramica Premium di grande formato, HIGHKER. La sua estetica riproduce perfettamente il marmo di Carrara, le cui venature grigiastre apportano maggiore profondità agli spazi grazie all’ampiezza del proprio design. “Si tratta di un’attenta selezione dei materiali che risponde e migliora le caratteristiche di questo grande progetto. Il nostro obiettivo è combinare raffinatezza e comfort con il sigillo che ci contraddistingue”, spiega Juan Bautista Ramos, direttore commerciale del dipartimento Grandi Progetti di PORCELANOSA Grupo.

Lo sviluppo delle facciate ha ricevuto l’assistenza dei tecnici di Butech e ha usufruito dei rivestimenti più eccezionali di PORCELANOSA Grupo. Il primo tra questi è  XLight 3+ di Urbatek con la collezione Arcan Corten con uno spessore extrafine di 3,5 mm; questo materiale si ispira all’acciaio ossidato e ricrea l’estetica industriale del XX secolo. Una totalità che consente di unificare diversi stili ed elementi in modo ordinato. Un altro dei materiali utilizzati è stato Newport White, una delle collezioni Premium di Venis, la cui estetica industriale amplia le possibilità dello spazio.

Le cucine di Gamadecor, inserite nel progetto, dispongono della tecnologia più recente con i materiali più esclusivi.

 Elevata resistenza e bagni d’autore

Il pavimento tecnico sopraelevato per esterni di Butech apporterà un equilibrio tra le diverse zone della casa. Questo sistema conferisce alle terrazze una continuità visiva, poiché non presenta pendenze e dimostra un’elevata resistenza alle condizioni meteorologiche estreme.

Anche i bagni d’autore di Noken entreranno in queste case, con i rubinetti Tono di Foster+Partners e i mobili per il bagno Arquitect.

La qualità della vita è necessaria.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *