3 settembre 2020

Attualità

PORCELANOSA Virtual Exhibition: Porcelanosa rinnova l'uso della ceramica con disegni ispirati alla pietra, al cemento e i 'total whites'

L'azienda presenta quattro nuove serie ceramiche e amplia l'uso di questo materiale attraverso disegni grafici più artistici e naturali.

Porcelanosa ha appena lanciato le sue quattro nuove collezioni ceramiche nella PORCELANOSA Virtual Exhibition, la fiera virtuale organizzata dalla multinazionale spagnola per promuovere le principali novità dei suoi otto marchi attraverso le capitali del design.

Con il marmo come punto di riferimento, l'azienda perfeziona il design dei suoi pezzi con finiture più realistiche e naturali che ampliano l'uso della ceramica a mercati diversi. è il caso di Marmi, Vulcano o Matt, collezioni che si distinguono per la loro sobrietà cromatica e che ritornano all'origine della natura.

Finiture naturali per pavimenti e pareti

Pensata come una collezione multidisciplinare e resistente, la serie Marmi può essere usata sia come pavimento (118,7 cm x 118,7 cm e 58,6 cm x 118,7 cm) che come rivestimento (59,6 cm x 150 cm) in ciascuna delle cinque sotto-collezioni che la compongono : Laurent (ispirata al marmo Marquina con venature dorate), Sequoia (toni color terra con venature sottili), Baltic, Massa e Dolomiti (riproducono il marmo di Carrara in diverse tonalità).

Sequoia
P-Cata_Bookmatch_59,6cmx150cm_H
Baltic Bookmatch
P-Massa_Bookmatch_59,6cmx150cm_H
Massa Bookmatch
P-Baltic_59,6x150cm_Baltic_Pulido118,7x58,6cm_H
Dolomiti Lucido + Spiga Marmi
P-Mosaico_Laurent_50cmx150cm_D_2
Mosaico Laurent

Tornando alla sobrietà del marmo classico, le basi della collezione Marmi sono costituite da oltre  10 disegni grafici combinabili tra loro e cinque possibilità di Bookmatch. Inoltre, i suoi rivestimenti possono essere combinati con le diverse decorazioni di Deco Marmi nelle finiture Spiga, Cubik, Stripe e Trenza, che conferiranno a ogni parete un tocco più artistico.

P-Laurent_Bookmatch_VERTICAL_59,6cmx150cm_H_2

Laurent Bookmatch 59,6 cm x 150 cm. Il rivestimento in finitura Laurent si ispira al marmo Marquina e le sue sottili venature dorate e bianche trasformano ogni spazio in un museo.

Un'altra novità che il marchio presenterà in questi giorni sono le sue serie effetto cemento e pietra con la collezione Vulcano quale principale new-entry. Questi pezzi ricreano il cemento industriale in quattro tonalità: Silver, Acero, Topo y Caliza e due elementi decorativi: London Vulcano (effetto onda) e Deco Vulcano (idraulico).

Ambiente realizzato con Vulcano Acero

Con un formato di 59,6 cm x 150 cm per i rivestimenti e 120 cm x 120 cm e 59,6 cm x 59,6 cm per i pavimenti, queste collezioni rafforzano la personalità degli spazi attraverso la neutralità delle loro serie.

Per alleggerire l'insieme generale delle pareti, ognuno di questi pezzi può includere le decorazioni nelle finiture Foglie, Spiga, London e mosaico idraulico, le cui forme dinamiche arricchiscono gli spazi.

Ambienti realizzati con le collezioni Noir Acero 59,6 cm x 150 cm + Spiga Noir Acero 59,6 cm x 150 cm + Noir Acero 120 cm x 120 cm.

'Matt', la collezione protagonista di Porcelanosa

P-Deco_Matt_York59,6x150cm_H
Deco_Matt_York59,6x150cm_D_2

Deco Matt York 59,6x150cm

Matt è stato accolto benissimo nel mercato. Soprattutto per i progetti residenziali e contract.

Una domanda che ha favorito l'ampliamento di questa collezione con nove finiture aggiuntive: Hojas, Spiga, London, Brasilia, Texture, Jersey, Mosaico, Line e Hidráulico e la base Matt nel formato 59,6 cm x 150 cm. Opzioni disponibili nel formato 59,6 cm x 150 cm e che rinnovano l'aspetto e le possibilità del colore bianco.

Scopri tutte le novità nel catalogo interattivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *