settembre 6, 2018

PORCELANOSA Grupo sponsor del premio Trayectorias 2018 di Città del Messico

Il concorso si è svolto questo martedì al “Museo Universitario de Arte Contemporáneo (MUAC)” a cui hanno partecipato i più noti architetti messicani.

L’artista cubana Tania Bruguera ha presentato al MUAC il suo progetto ‘Hablándole al poder’, Parlando al potere.

PORCELANOSA Grupo  è stato lo sponsor ufficiale di Trayectorias 2018. L’evento si è svolto questo martedì presso il Museo Universitario de Arte Contemporáneo (MUAC), a cui hanno partecipato i principali rappresentanti dell’architettura messicana.

Questo evento, creato dalla prestigiosa rivista México Design nel 2011, premia le figure più importanti dell’architettura contemporanea del paese.

I fondamenti dell’avanguardia messicana

Il suo amplio percorso professionale e l’architettura avanguardista hanno fatto sì che LEGORRETA® fosse una delle principali agenzie premiate alla gala.

L’azienda, sostenitrice dell’identità messicana attraverso i colori, le forme e le linee, è riuscita a conciliare l’architettura tradizionale del paese con le strutture avanguardiste. Fondata nel 1965 da Ricardo Legorreta insieme a Noé Castro e Carlos Vargas Sr., il gruppo si è esteso negli anni 90  grazie all’adesione di Víctor Legorreta. Fra le opere principali occorre ricordare gli hotel Camino Real di Città del Messico, la Cattedrale di Managua e la Biblioteca Centrale in Texas.

Oltre alla consegna dei premi, il MUAC ha ospitato l’esposizione ‘Hablándole al poder’ dell’artista cubana Tania Bruguera e alcune delle opere degli architetti più noti del panorama internazionale.

Per otto anni consecutivi, PORCELANOSA Grupo riafferma la sua partecipazione con gli studi di architettura più importanti del panorama messicano. Paese in cui si è affermata come marchio di qualità e innovazione nell’ambito delle ceramiche per i progetti architettonici più ambiziosi.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *