febbraio 26, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo mostra le sue soluzioni per l’hotel del futuro a HotELLE Decoration

Fino al prossimo 1 marzo, il Palazzo López-Dóriga di Madrid raccoglierà le ultime proposte di interior design per il nuovo settore alberghiero Premium.

La multinazionale spagnola ha progettato una suite con gli studi Proffetional e Room1804 in cui la decorazione più all’avanguardia si combina con collezioni di ispirazione naturale.

Il Palazzo López-Dóriga di Madrid (Paseo de Recoletos, 15) ospiterà fino al prossimo 1 marzo l’esposizione HotELLE Decoration per mostrare le ultime tendenze dell’interior design nel settore alberghiero.

Organizzato da ELLEDecoration, l’evento vuole essere uno spazio di riflessione e di scambio di idee affinché i professionisti del settore possano discutere la situazione dell’industria alberghiera di lusso e le sfide che si presentano nel settore a breve e medio termine. “Non c’è maggior concetto di habitat di lusso dell’universo di un grande hotel. Ma il concetto di lusso è cambiato, il pubblico percepisce anche l’atmosfera speciale che lo circonda e gli dà categoria, aspetti intangibili come la sostenibilità o lo sviluppo digitale che fanno da sfondo al comfort di oggi”, osserva Marta Riopérez, direttrice di HotELLE Decoration.

hotelle 1

Una suite presidenziale con PORCELANOSA Grupo

Tra gli interior designer che parteciperanno all’evento ci sono Lázaro Rosa-Violán, Tomás Alía, Cousi Interiorismo, DavideDavid, Room 1804, Madrid Flower Schooly e l’architetto paesaggista Álvaro Sampedro, i cui design decoreranno gran parte degli ambienti. Anche PORCELANOSA Grupo sarà presente a HotELLE Decoration con uno spazio creato in esclusiva da Room 1804 e Proffetional.

hotelle 5

Come se si trattasse di una suite Premium, la mostra di PORCELANOSA Grupo presenta il pavimento vinilico Linkfloor Contract Graphite di L’Antic Colonial, il cui aspetto intrecciato dona maggiore leggerezza alla camera. Combinandolo con il compatto minerale sinterizzato XTONE Liem Black Polished, la stanza rafforza quel carattere Premium attraverso le venature e il nero che ne modellano la superficie e riproducono la texture del marmo Marquina.

Il bagno di questa camera è caratterizzato dalla vasca Slim di Krion e dalla rubinetteria Nk Concept di Noken, una soluzione completa per i servizi igienici basata su linee raffinate e geometriche.

Per i lavandini è stata scelta la collezione Almond, costruita da Krion®. Il minerale compatto di nuova generazione si distingue per l’elevata resistenza alle temperature estreme, la facilità di pulizia e manutenzione e le proprietà antibatteriche.

hotelle 2

Visite guidate, incontri B2B e presentazioni sul design alberghiero

Trasformazione digitale, fidelizzazione del cliente o assistenza personalizzata sono alcuni dei punti principali che verranno discussi negli spazi di dibattito.

Con oltre 35 marchi confermati, la prima edizione di HotELLE Decoration vuole essere una piattaforma di incontro e networking per interior designer, architetti, paesaggisti e albergatori. Per questo motivo, l’organizzazione stessa ha pianificato incontri tra marchi ed esperti, tavole rotonde, conferenze, Brand talks nonché visite guidate per professionisti o pubblico generico.

“Da ELLE Decoration vogliamo creare una comunità di architetti, designer, produttori e manager del settore alberghiero di alta qualità che condividano queste intenzioni e si scambino le proprie conoscenze, sempre con lo squisito proposito che definisce la rivista” conclude Riopérez.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *