giugno 11, 2015

PORCELANOSA Grupo rimodella il suo store di riferimento a Valencia

Sempre al passo con le ultime tendenze dell’architettura e dell’interior design, PORCELANOSA Grupo ha appena sottoposto il suo negozio di Albuixech (Valencia) ad un completo processo di ammodernamento globale, affidando l’incarico allo studio valenciano Vicente Navarro. Situato in una delle principali vie di accesso alla città di Turia, lo showroom di Albuixech è uno dei punti vendita di riferimento per i professionisti in architettura e interni di Valencia.

L’area ristrutturata, una superfice aperta di 350 metri quadrati destinati all’esposizione e alla vendita, raccoglie le ultime proposte e soluzioni costruttive delle otto aziende di PORCELANOSA Grupo. Per ammodernare lo showroom, Vicente Navarro ha optato per la creazione di un punto centrale con personalità propria, in cui si mostra la varietà dei prodotti presenti all’interno del negozio.

Con una struttura differenziata realizzata in solid surface Krion®, l’isola centrale funziona da contenitore del brand del Gruppo, articolando il padiglione centrale con colonne, travi e capriate realizzate con il minerale compatto di PORCELANOSA Grupo, impiegato anche come rivestimento in aree specifiche, grazie alla sua versatilità. Inoltre, per i pavimenti è stato utilizzato un pavimento di ultima generazione, come le pietre naturali di grande formato, Linkfloor, Urbatek, Ston-Ker® e il parquet ceramico Par-Ker®. Per evidenziare gli spazi espositivi, è stata scelta un’illuminazione centrale nelle zone principali, utilizzando sistemi a basso consumo.

Inoltre, si è cercato di integrare questa struttura centrale con le altre aree dello showroom, come l’area tecnica per professionisti o la reception, concepite come un viale costituito da diapositive dei diversi prodotti attraverso cui passeggiare e fermarsi per scoprire le novità delle aziende di PORCELANOSA Grupo.

Foto: Images Positive


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.