Il London Design Week, tenutosi nel quartiere di Clerkenwell, è terminato lo scorso 26 maggio registrando un nuovo successo per PORCELANOSA Grupo.
Durante i tre giorni di realizzazione, circa 500 persone hanno visitato lo showroom dell’azienda a Goswell Road, confermando il Gruppo come un punto di riferimento del design contemporaneo nel Regno Unito.
Clerkenwell Design Week è un evento che gode di grande prestigio e di numerose presenze, dunque, un’occasione d’oro per PORCELANOSA GRUPO per presentare il design e l’avanguardia dei suoi prodotti. Il pubblico presso lo showroom di Clerkenwell ha colto l’occasione per aggiornarsi sulle ultime tendenze in ambito di pavimenti e rivestimenti ceramici, anche di design di bagni, mobili da cucina e sistemi costruttivi. Inoltre sono state organizzate altre attività come seminari, conferenze e una grande festa dal sapore tutto spagnolo.
Questa edizione ha contato, in esclusiva per Clerkenwell Design Week 2016, sulla presenza dell’architetto spagnolo Ramón Esteve. Come direttore creativo della prestigiosa selezione dei prodotti Premium Collection, Esteve è stato il protagonista, per la prima volta in questo evento, di una ricca conferenza sul design creativo a cui hanno partecipato circa un centinaio di persone.
Ramón Esteve ha cercato di plasmare la sua idea di utilizzare l’architettura e il design per creare esperienze. La sua sfida, in collaborazione con PORCELANOSA Grupo e attraverso la Premium Collection, è stata quella di progettare un’atmosfera senza tempo, ma che, allo stesso tempo, favorisse la produzione di design innovativi per cucine e bagni.
La presenza di Ramón Esteve è stata un onore per la partecipazione della società a Clerkenwell Design Week, favorendo lo slancio della sofisticata e lussuosa Collezione Premium.
A questo appuntamento hanno partecipato clienti di spicco di PORCELANOSA Grupo nel Regno Unito e di importanti mezzi di comunicazione.