L’agenzia immobiliare francese Pichet Immobilier ha utilizzato, nelle sue tre principali residenze di Mérignac e Pessac, diversi materiali di PORCELANOSA Grupo.
Esterni Par-Ker antilogoramento
La collezione PAR-KER ® di Porcelanosa è stata utilizzata per le facciate degli edifici soprariportati. La qualità delle finiture e la resistenza agli agenti climatici lo rendono un materiale idoneo per l’esterno.
Il gioco che ricreano le tonalità di grigio insieme agli elementi in colore bianco mettono in risalto la presenza dei rivestimenti nelle collezioni Montreal Nogal di PAR-KER® e Newport di Venis.
Una soluzione su misura
Tutte le soluzioni apportate a questi progetti, da parte delle aziende appartenenti a PORCELANOSA Grupo, sono pensate su misura; per esempio, le piastrelle possono essere installate fino a 28 m di altezza.
Le finiture utilizzate in quest’occasione sono in effetto legno, pietra, calcestruzzo, cemento e metallo. Le prime sono state utilizzate per la residenza Pichet Bissy a Mérignac (Gironda, Burdeos). Gli elementi di PAR-KER sono stati collocati nelle parti più alte dell’edificio, in quanto resistono all’umidità conservando le proprie proprietà.
Nella residenza Pichet Cocteau di Mérignac sono stati utilizzati gli elementi di Newport Dark Grey di Venis nei formati 14,3x59,6 cm, 9,5x59,6 e 5x59,6 cm.
Nella località di Pessac troviamo Pichet Infinity, un’altra importante costruzione di Pichet Immobilier, in cui è stato installato il pavimento Montreal Nogal nei formati 14,3x90cm e 22x90cm.
Materiali di alta qualità che attribuiscono un maggior prestigio architettonico agli edifici, permettendo una rilettura al passo con i tempi.