Lo studio di architettura Miralbo Urbana, esperto nell’ideare progetti architettonici esclusivi nella costa di Alicante, concepisce una lussuosa villa in cui i materiali di PORCELANOSA Grupo raccolgono la sfida di unire ampiezza e praticità in una abitazione di 450 metri quadrati situata in una posizione eccezionale: la costa di Jávea, Spagna.
Parliamo di Villa Zeus, un progetto in cui lo spazio si configura in forma ritmica in diversi volumi e semipiani.
L’esterno di questa splendida abitazione si distingue per la finitura ossidata che si applica alla facciata, così come le viste panoramiche che offre lo spazio della piscina. Nell’entrata principale è stato applicato il pavimento in ceramica Tavola Foresta Antislip, nel formato 19,3x120cm di Venis.
Addentrandoci all’interno, ci sorprende un imponente salone che con i suoi quasi quattro metri di altezza offre un’impressionante vista sull’esterno. Il pavimento Ferroker Aluminio in formato 45x90cm di Venis si combina con il minerale compatto KRION® Solid Surface del piano di lavoro della cucina, uno spazio che, grazie al suo design a isola, si converte in un collegamento tra la zona della cucina e la sala da pranzo attraverso un grande tavolo.
Per dare continuità agli spazi e un’estetica armoniosa, è stato installato lo stesso pavimento, Ferroker Aluminio di Venis, in una delle quattro suite della proprietà.
La zona spa si distingue per la qualità del parquet in ceramica della serie Oxford Acero in formato 14.3x90cm, così come per il rivestimento in ceramica della serie Glasgow Antracita 45x90cm, entrambi materiali di Porcelanosa. D’altro lato, nelle pareti della spa brilla la satinatura in acciaio inox di 5 cm di larghezza siglata da Butech, l’azienda di soluzioni costruttive del Gruppo
Per quanto riguarda i bagni, la casa è stata attrezzata con la serie Imagine di Noken, sia con rubinetti monocomando che con elementi ad incastro, che avvicinano lo stile dei bagni all’estetica della Belle Époque grazie al suo sensuale design e l’uscita dell’acqua con effetto a cascata.
La rubinetteria è accompagnata dal rivestimento Jersey Mix di Porcelanosa in formato 31.6x90cm e dai lavandini realizzati con KRION® in un design personalizzato esclusivo di questa proprietà. Inoltre, anche nei bagni si combina la ceramica Natal Antracita 31.6x90cm con il mosaico Elite Even Burma in 1.5×1.5 deL’Antic Colonial.
L’abitazione, costruita su un terreno di 1.600 metri quadrati, possiede anche un cinema, una cantina e una spa con piscina, idromassaggio e sauna. Un’abitazione il cui design è stato portato avanti dalla progettista creativa dello studio Miralbo Urbana, Tania Pérez Lucena, e che promuove in collaborazione con HG-Hamburg.
Foto: Félix Lorenzo