L’impresa edile Miralbo Urbana ha utilizzato le collezioni di Porcelanosa, Venis, Gamadecor, Noken e Krion per gli ambienti principali della villa.
La casa si trova nel paesaggio naturale di Cala Amboy e ha vinto il premio per la “Migliore Proprietà Residenziale in Europa”.
Situata sulla parte superiore di Cala Amboy (Jávea, Alicante) e di fronte all’Isla del Descubridor, “Villa El Sueño” si fonde con il paesaggio naturale di rocce calcaree e acque cristalline, rendendo questo progetto di Miralbo Urbana SL uno dei più eccezionali della zona.
Le sue forme e la decorazione minimalista creano un interessante equilibrio tra l’uomo e la natura. La struttura si integra con l’ambiente senza creare contrasti o impatti visivi, guadagnando il premio di “Migliore Proprietà Residenziale in Europa” dell’International Property Awards.
Questo premio riconosce a sua volta il lavoro innovativo del team, i progressi sviluppati in termini di design e i materiali utilizzati in ciascun ambiente. Qui risaltano le collezioni di PORCELANOSA Grupo, azienda a cui si è affidata Miralbo Urbana SL per costruire questa abitazione.
L’architettura sostenibile, il design all’avanguardia, la qualità dei materiali costruttivi e l’esecuzione dei progetti sono i principi difesi da Miralbo Urbana SL e da ciascuna delle aziende di PORCELANOSA Grupo presenti in questa Villa: Porcelanosa, Venis, Noken, Krion e Gamadecor.
Il bianco come filo conduttore
Il bianco è il colore predominante in questa dimora di 650 m2e tre piani. Una tonalità definita dalle collezioni Oxo Line blanco e Marmi China di Porcelanosa insieme a Ona White Matt e Park White di Venis. I rilievi e i volumi di questi rivestimenti alleggeriscono i bagni della casa e apportano un’aria artistica agli ambienti.
Con un’estetica minimalista e spazi aperti, la cosa più interessante di questa casa è la connessione che si stabilisce tra i diversi ambienti, uniti da un ascensore e da scale. Questo è il caso della cucina Emotions 5.70 Tortola Brillo di Gamadecor, i cui spazi sono nascosti e aumentano la capacità di questa struttura.
Un altro modo per intendere il bagno
Per i bagni sono stati utilizzati i servizi igienici sospesi Forma di NOKEN combinati con cerniera ammortizzata della stessa collezione e il lavabo a pavimento Almond di KRION. Come mobili da bagno sono stati utilizzati i modelli Soft e Next di Gamadecor. Anche nelle camere sono stati utilizzati diversi lavabi ad incasso Irts (Noken) con miscelatore monocomando o vasche da bagno in stile classico.
Nel seminterrato della casa si trova una cantina, un bagno turco realizzato in KrionTM e una sauna con soffione a soffitto ad incasso Logic con effetti cascata e pioggia.
Apologia del Mediterraneo.
Photography: Miralbo Urbana SL