Nella parte occidentale del Marocco, sulla costa dell’oceano atlantico si trova Casablanca, la città più grande che ospita il porto più importante.
Considerata come il centro economico e commerciale del Marocco, è una città di grandi contrasti, cosmopolita, esotica e coloniale, la cui popolazione si interessa di moda, arte e nuove tendenze.
È qui dove si trova uno dei progetti in cui ha partecipato PORCELANOSA Grupo, il salone del tè, la pasticceria e il ristorante Villa Gapi.
Questo bistrot chic inaugurato nel 2015 si trova nel centro di Casablanca e rappresenta perfettamente lo spirito della città, appassionato e sofisticato.
Un edificio di 3 piani con 950 m2, progettato esclusivamente per fornire ai clienti il comfort, la semplicità e il lusso, rivolgendosi ad un pubblico esigente e raffinato.
Per la facciata, questa azienda di ristorazione e catering di lusso, con quasi 20 anni di esperienza nella città marocchina, ha il scelto il minerale compatto del Gruppo PORCELANOSA KRION® Solid Surface, realizzato dall’azienda Systempool.
L’innovativo design è costituito da un gran numero di lastre termoformate e curve che ricoprono l’intera facciata e si prolungano fino ad introdursi nello stabilimento, rievocando la confezione di una scatola di dolci.
L’originalità e il simbolismo del design, ha portato l’architetto incaricato del progetto, il marocchino Lofti Sidirahal, ad essere premiato con “A” Design Award.
L’adattabilità di KRION® alle condizioni di Casablanca
La malleabilità e la facilità di lavorazione della superficie solida di KRION® rendono questo materiale ideale per la creazione di forme complesse, come quelle che definiscono questo edificio di 8 metri.
Inoltre, questo minerale compatto dispone delle caratteristiche ideali per questo progetto poiché, oltre al calore, alla durezza e alla durata, presenta un’elevata resistenza alle condizioni metereologiche sfavorevoli, molto adatto per un clima così arido come quello marocchino.