maggio 17, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: Un tour di Valencia con le cucine di PORCELANOSA Grupo

Lo studio di architettura Rubén Muedra ha scelto le ultime collezioni di Porcelanosa, Gamadecor, Noken e Urbatek.

Questo progetto scommette su spazi aperti pieni di luce naturale e decorazioni minimaliste.

Potenziare la luce di Valencia senza filtri e senza limiti. Questo è uno degli obiettivi principali di Cosmos House a Valencia. Questa casa indipendente, progettata da Rubén Muedra Studio di Architettura, ha combinato la decorazione minimalista con spazi aperti. Un approccio che ha permesso di ampliare le possibilità decorative con i materiali di PORCELANOSA Grupo.

Cucina con Noce e Onice

La cucina in stile contemporaneo progettata da Rubén Muedra Estudio combina materiali naturali con elementi ceramici. Un esempio è dato dalla cucina Emotions™ e6.00 e e6.90 Nogal Seda e Onix Mate di Gamadecor, che evidenzia la purezza del legno nel rivestimento. Il frigorifero, il forno e numerose zone di conservazione si integrano nell’insieme. Tra i pezzi di spicco troviamo l’Onix Mate e i battiscopa con l’esclusiva finitura nero sable di Gamadecor.

Cosmos-House-Porcelanosa-8

L’isola della cucina è progettata secondo la massima del “meno a più”, con zona cottura e lavello diversi. Il top della cucina è realizzato in Aged Clay di XTONE di Urbatek, i cui pezzi di 12 mm di spessore imitano perfettamente le texture del marmo.

Questa serie XTONE Surface presenta prestazioni eccellenti per ambienti come la cucina, quali la resistenza ai graffi e agli urti e una facile pulizia.

In questo spazio è stato inserito anche il rubinetto Spring Cromo dell’azienda Noken, il cui design monocomando con doccia estraibile e tubo girevole aumenta la funzionalità dell’installazione.

Maggiore lucentezza con il pavimento Caliza di Porcelanosa

Le ampie vetrate consentono alla luce proveniente dall’esterno di penetrare nelle diverse aree e aumentare le sfumature cromatiche del pavimento Bottega Caliza di Porcelanosa. Un’estetica industriale che riproduce le tonalità e le sfumature del cemento in modo sobrio ed equilibrato.

Cosmos-House-Porcelanosa-1

Photography: Hilke Sievers


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.