Nella provincia di Malaga, sulla costa mediterranea, si trova uno degli ultimi progetti in cui ha collaborato PORCELANOSA Grupo: anche’esclusiva architettura Cool Blue Villa, Marbella. In particolare, con gli studi di architettura 123 DV Netherlands e AM Construcciones, PORCELANOSA Grupo ha partecipato alla costruzione di una spettacolare facciata ventilata di 100m2 realizzata con KRION® Solid Surface e i sistemi di Butech.
La premessa principale in questa residenza unifamiliare è stata quella di potenziare al massimo la vista sul mare da un’abitazione contemporanea, orientata verso la costa e aperta al mondo esterno. L’acqua diventa importante anche attraverso la fluidità delle forme architettoniche che sembrano combinare diversi volumi e un ampio spazio per la piscina. Per la sua realizzazione è stato curato minuziosamente ogni dettaglio, con particolare attenzione al design. Il risultato è stata una casa moderna e all’avanguardia, comoda e con vista verso la serenità del mare.
La facciata
Di particolare importanza sono i sistemi costruttivi adatti ad una facciata ventilata con KRION® ad altissime prestazioni, come il sistema K-Fix con KRION® Snow White 1100 che presenta la più alta qualità, durata e resistenza alle condizioni climatiche avverse come principali vantaggi. Nella parete esterna, inoltre, il rivestimento in pietra naturale, Globe Brick Nepal di L’Antic Colonial, posizionato con l’adesivo di resine reattive di Butech POLITECH N. forma un contrasto di materiali, texture e colori che impreziosiscono la parte esterna dell’abitazione.
Una memorabile partecipazione di PORCELANOSA Grupo in un progetto di grande contemporaneità e distinzione.
Immagini: Carlos Caceres Lavergne