dicembre 4, 2015

PORCELANOSA Grupo Projects: una cucina sofisticata e versatile a Saratoga (California)

Combinando interni ed esterni nello stesso spazio, si dà vita ad un sofisticato progetto di cucina nella città di Saratoga, in California: Saratoga Pool House Kitchen. Si tratta di un moderno progetto di cucina con grande versatilità e doppio uso: servire la piscina e la terrazza esterna e diventare uno spazio interno attraverso un vetro scorrevole.

La sua praticità e accessibilità risiedono nella possibilità di diventare una cucina indoor e outdoor allo stesso tempo, ma questo progetto si distingue, soprattutto, per la qualità e l’eleganza dei materiali di PORCELANOSA Grupo utilizzati. Per l’arredamento di questa cucina singolare ed esclusiva, lo studio di design Spectrum Interior Design ha scelto il modello Residence di Gamadecor con finitura Camel Laminate. I mobili per cucine sono distribuiti a Saratoga Pool House Kitchen in due zone: l’isola che comprende la zona dei lavabi e dei rubinetti per cucina e la parte posteriore, dove si trova l’angolo cottura e refrigerazione; compresi gli elettrodomestici con finitura metallica che contrasta con la sontuosa finitura in legno dei mobili.

Per le sue proprietà antibatteriche, per la sua qualità e durata, il materiale scelto per i top da cucina è stato il minerale compatto KRION® Solid Surface, nella versione Mocha Concrete. Si tratta di un modello avvolgente che occupa l’intero perimetro dell’isola e che racchiude l’area centrale della cucina e lo spazio di lavoro.Inoltre, KRION® Solid Surface occupa, grazie alla capacità di essere retroilluminato, di fronte all’isola, una zona che funge da omaggio ad una delle meraviglie del mondo: il Taj Majal. In questa occasione, il modello in pietra acrilica è KRION® Pearl retroilluminato.

Saratoga Pool House Kitchen è, grazie ai materiali di PORCELANOSA Grupo un progetto lussuoso e innovativo. A partire dalla piscina come spazio esterno o interno nei mesi più freddi, questo progetto di cucina apporterà sicuramente un’esperienza gastronomica unica.

Fotografie: Peter Giles


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.