Creare un luogo unico, moderno, intimo e allo stesso tempo frizzante è la proposta che l’interior designer Sandrine Alouf ha sviluppato nell’elegante Hotel Les Bulles, nel Quartiere Latino di Parigi, molto vicino alla Cattedrale di Notre Dame e ai giardini di Lussemburgo.
L’Hotel Les Bulles accoglie gli ospiti in un universo che ruota attorno allo champagne, un prodotto unico e perfetto per ogni edonista che si rispetti, e lo fa con i materiali e i prodotti di PORCELANOSA Grupo, protagonisti di ogni brindisi.
Cinque sono i temi su cui la designer d’interni si è ispirata per la decorazione di questo progetto: París and Champagne, che delizierà gli ospiti con una gamma di colori blu scuro e grigio; Arts and Champagne, con una palette di colore verde come protagonista; Love and Champagne, tinto di rosso; Partying and Champagne, immerso in sontuose tonalità nere e dorate; e Women and Champagne, dove il dorato e l’argento si mostrano in tutto il loro splendore. Il tutto, completato con un mini bar dove un bicchiere di champagne attende gli ospiti, e arredato con mobili ispirati allo champagne protagonista: testate ispirate a bottiglie o sgabelli e lavabi a forma di tappo di sughero.
E, naturalmente, molte bolle, essenza dell’esclusività, come quelle che imitano i rivestimenti Globe White di Venis che, combinati con Crystal White, formano una superficie che sembra essere diventata il calice perfetto per i nostri migliori auguri.
Per un maggiore calore in questo mare vivace, Sandrine Alouf ha optato per il pavimento effetto legno Par-ker Oxford con finitura naturale di Porcelanosa, un parquet ceramico che dona eleganza a ciascuna delle camere dell’hotel ed è, inoltre, caratterizzato da una facile manutenzione che lo rende ideale nelle zone di grande affluenza.
Tra gli accessori per il bagno, i sanitari Urban di Noken completano le camere con un’estetica moderna e dinamica dalle linee morbide, accompagnate dai piatti doccia Arquitect di Systempool in grado di adattarsi agli spazi più esigenti adottando linee rette e avvolgenti.
Le 44 camere progettate per il massimo comfort, tra cui 7 suite, si uniscono allo “Champagne Bar” e al “Salón Cata Champagne”, ambienti che offrono un’esperienza unica per gli appassionati di questa prestigiosa bevanda lungo la Senna, in uno dei quartieri più antichi di Parigi. Un’ode alla cultura prettamente parigina.
Fotografie: Céline Dumoux