maggio 18, 2021

Progetti

La torre Hudson 36 tocca il cielo di Manhattan con Porcelanosa

Questo complesso residenziale di 39 piani e 250 appartamenti presenta una facciata d’avanguardia progettata su misura dello studio di Ismael Leyva con i materiali dell’azienda di ceramiche.

Situato alla foce del fiume Hudson, il quartiere di Manhattan è uno dei più famosi di New York, in cui si concentrano edifici e spazi altamente iconici, come l’Empire State, il Rockfeller Center, il Teatro Apollo, il Museo MoMA o il rinomato Central Park.

Un contesto architettonico in cui rientra l’infinito complesso residenziale Hudson 36. Situato nella Trentaseiesima Strada (Midtown Manhattan), questo grattacielo di 39 piani di altezza e 250 appartamenti e locali commerciali si erge sul cielo di Manhattan con un’imponente facciata traslucida costruita su misura con il gres porcellanato di PORCELANOSA Grupo.

Una facciata di vetro infinita

Opera dello studio di architettura Ismael Leyva Architects e del dipartimento tecnico di Porcelanosa Facades USA, la facciata composta da vetrate di questo progetto attira l’attenzione grazie alla sua struttura geometrica e razionale. Nei diversi livelli si abbina il gres porcellanato di grande formato Ark Bright di Porcelanosa con il vetro soffiato, che dà la forma allo scheletro centrale dell’edificio e alla cui base è stato installato il sistema di facciata ventilata Butech con punto metallico a vista.

Un design ambizioso e all’avanguardia dove la resistenza e le alte prestazioni di Ark Bright esaltano la torre simmetrica.

Architettura:  Ismael Leyva Architects

Fotografía: Imagen Subliminal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *