luglio 19, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: toni terra e blu in un’abitazione a Le Baule, Francia

Coniugando stile rustico e mediterraneo, questa casa di famiglia presenta un ambiente accogliente nel quale spiccano i materiali del Grupo PORCELANOSA.

Alta qualità in bagni e zone comuni, dove il legno naturale e la ceramica conferiscono calore all’ambiente.

19_FR_RESIDENTIAL_HOME_LE

Situata nella città costiera di Le Baule, Francia, questa residenza di famiglia è un esempio di come il colore blu, combinato a tonalità terra, sia in grado di conferire calma e tranquillità. Uno stile mediterraneo molto fresco ed elegante che l’architetto, Julio Valiela, è riuscito ad ottenere optando per l’ampiezza e per zone aperte. L’assenza di porte che separano le aree principali dell’abitazione ha fatto sì che gli spazi apparissero più grandi, in modo tale da accrescere l’intrattenimento e l’interazione tra tutti i membri della famiglia.

Arte moderna nel salone

Le pareti dell’ambiente principale della casa sono disseminate di pezzi di arte contemporanea, riflesso di un design attento ed esempio di funzionalità. Pensato come uno spazio ad L, il tavolo funge da zona di passaggio tra la cucina e la sala da pranzo, facilitando il transito e intensificando la sensazione di ampiezza. Nella sala da pranzo il protagonista è il grande sofà bianco perlato che contrasta con la tonalità bluastra dei mobili e delle decorazioni. All’interno della palette cromatica dei colori terra, il legno si inserisce con il pavimento e una grande libreria. Il pavimento è il parquet Legend 1L Light di L’Antic Colonial, installato su una superficie di 160 metri.

19_FR_RESIDENTIAL_HOME_LE

Toni terra nei bagni

Tutti e cinque i bagni presentano uno stile particolare che li contraddistingue dal resto. Allo stesso tempo, però, hanno un aspetto comune: i colori utilizzati. Julio Valiela ha optato per pavimenti e rivestimenti ceramici in toni terra e ad effetto pietra con la qualità di PORCELANOSA Grupo. Versatilità, durabilità e facile manutenzione grazie alle collezioni Boston Topo e Next di Gamadecor, Deco Boston Topo di Porcelanosa o Nara Basic Beige e Newport Natural di Venis.

19_FR_RESIDENTIAL_HOME_LE

Il legno ceramico Starwood Tanzania Almond, di alta qualità tecnica ed estetica, è stato scelto per i pavimenti delle stanze; la dotazione, invece, per mano di Noken, offre tecnologia e praticità. Tra i modelli troviamo i sanitari sospesi con scarico ad incasso della collezione Arquitect; la rubinetteria Urban e NK Concept, quest’ultima con sistema di apertura a freddo; i mobili della serie Kole e Next e il piatto doccia Land.

Nei bagni è anche presente l’azienda Urbatek per mano della collezione Moon White e il porcellanato ultrasottile XLight Savage Dark che conferisce carattere Premium all’ambiente.

Una cucina sui toni del blu e una grande dispensa completano l’arredamento di questa esclusiva abitazione a Le Baule.

19_FR_RESIDENTIAL_HOME_LE

Un rifugio rustico-mediterraneo nella Bretagna francese.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *