maggio 25, 2021

Progetti

The Shaw, la modernità architettonica di Washington

Situati vicino all'Howard Theatre, questi 69 appartamenti di Northwest DC sono stati progettati dallo studio PGN Architects, che ha scelto un arredamento su misura in cui spiccano le collezioni naturali di PORCELANOSA Grupo.

Con una facciata in vetro e mattoni in cui convergono la Washington degli anni 20 e quella moderna, l'edificio The Shaw unisce l'architettura modernista a quella più industriale attraverso le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Progettato dallo studio di architettura PGN Architects e situato a pochi metri dal mitico Howard Theatre, questo edificio di 69 appartamenti da 1 o 2 camere spicca grazie all'arredamento su misura in cui le tonalità del grigio, del marrone e del bianco si intervallano a mobili in stile futuristico.

 

Interni che si affacciano sulla città 

Uno stile che troviamo nella hall, in cui i pavimenti e i rivestimenti Aged Dark Nature e Raw Smoke Nature di XTONE ispirati alla pietra naturale e al cemento si abbinano ad armadi di legno e a lampade a sospensione sferiche. Grazie alla sua resistenza alle temperature estreme e ai graffi, alla composizione impermeabile e alla facile pulizia, questo minerale compatto sinterizzato permette di creare stanze infinite più sicure e luminose.

Caratterizzato da un design aperto e personalizzato in base al tipo di stanza, l'interno dell'edificio è stato progettato all'insegna degli spazi diafani e con finiture naturali. Nella cucina - soggiorno, ad esempio, troviamo la collezione Glem White Nature di XTONE tipo marmo, che riveste il piano da lavoro e si completa con il pavimento Metropolitan di Porcelanosa.

Anche nei bagni ritroviamo le lastre della stessa collezione, ma stavolta nella tonalità Silver. Ispirate al cemento, le lastre di Metropolitan Silver amplificano i limiti del bagno unendo pavimento e rivestimento nella stessa struttura.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: PGN Architects.

Fotografía: LaDexon Photographie & Motion Films

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *