gennaio 17, 2020

Attualità

PORCELANOSA Grupo Projects: Appartamenti a cielo aperto a Washington D. C.

Lo studio di architettura Eric Colbert & Associates ha ristrutturato The Envoy Apartments con le collezioni più esclusive di PORCELANOSA Grupo

Il legno ceramico Starwood e il minerale compatto Krion® donano calore a ogni ambiente con un design integrale dalle linee raffinate

Con il Meridian Hill Park di fronte, The Envoy Apartments rappresentano quell’architettura eclettica di Washington D.C. in cui si mescolano lo stile neoclassico e industriale e si esalta quell’arte d’avanguardia che ha raggiunto il massimo splendore negli anni ’70.

Questa è stata la corrente artistica seguita da Eric Colbert & Associates, lo studio di architettura che ha ristrutturato l’edificio con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

EEUU RESIDENTIAL PENTHOUSE ENVOY APARTMENTS WASHINGTON 1

Il potere della luce

Gli appartamenti di questo complesso hanno una serie di grandi finestre attraverso le quali passa la luce dall’esterno, aumentando così la sensazione di ampiezza. Tutti i pezzi si integrano nello spazio senza limitazioni attraverso i profili decorativi Pro-Mate 5 Chrome di Butech.

EUU RESIDENTIAL PENTHOUSE ENVOY APARTMENTS WASHINGTON 6

Il marchio ha anche inserito nella terrazza generale del tetto il pavimento tecnico sopraelevato esterno antivento, che si distingue per essere completamente piatto e drenare l’acqua piovana attraverso giunti aperti. Questo sistema consente alle piastrelle della collezione Rox Coal di Urbatek di essere fissate al supporto e di adattarsi alle variazioni del piano, rafforzando l’immagine e il colore della ceramica.

Per il piano cottura della cucina è stato utilizzato il minerale compatto Krion®, perché essendo antibatterico (non consente la proliferazione di funghi e batteri), resistente alle temperature estreme e agli urti e non poroso, diventa un materiale adatto a questo tipo di spazi per la sua facile pulizia e igiene.

Un sguardo artistico sugli USA.

EEUU RESIDENTIAL PENTHOUSE ENVOY APARTMENTS WASHINGTON 2


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *