gennaio 16, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: Store Gasparina, eleganza nei toni del rosa

90m² di design realizzati dallo studio creativo Huuun insieme all’agenzia di comunicazione di Castellón VerdeSobreNegro. Un progetto che punta su una facciata completamente aperta, un’area diafana all’ingresso con un prodotto di moda casual e uno spazio contiguo più intimo in cui il prodotto è focalizzato su momenti ed eventi speciali.

Secondo le direttive della sua proprietaria, è stato scelto un design d’interni completamente bianco in cui risaltano appendiabiti, mensole ed elementi decorativi in un colore ramato che ricorda l’oro rosa e il cui contrasto elogia il prodotto.

L’arredo, che è stato interamente progettato su misura, è completato da due tavoli centrali in vetro traslucido che formalmente risaltano le strutture degli appendiabiti a parete e servono sia da appoggio per la vendita sia a mostrare e ad esporre accessori.

Materiali utilizzati

Una delle caratteristiche più importanti di questo progetto è la naturalezza e la semplicità dei suoi interni. Con un’immagine sofisticata, riesce a trasmettere una naturalezza e un calore propri di un’abitazione.

Per fare ciò, è stato scelto il rivoluzionario materiale Krion® K-Life per il bancone. Un minerale compatto che incorpora una serie di componenti in grado di purificare l’aria, che si attivano quando qualsiasi tipo di luce li colpisce. Oltre alle sue proprietà antibatteriche e alla sua manutenzione quasi nulla, si punta su questo minerale compatto per la sua malleabilità.

Il colore bianco contrasta con i rivestimenti nei toni del rosa chiaro, i tessuti vellutati e un tappeto grigio topo che crea un’atmosfera delicata e femminile. Uno spazio illuminato con cura da canaline elettriche che mettono in risalto ciascuno dei moduli dei mobili e del prodotto.

Foto:  Pau Bellido - Hoyoyo Visual Lab

 

Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.