agosto 30, 2019

PORCELANOSA Grupo Projects: Una casa in stile nordico a Villanueva de Castellón

Con un interior design minimalista basato su tonalità bianche, marroni e blu, questo progetto punta su ambienti aperti e interconnessi.

Lo studio Ynterium di Ana Pérez Arenas e María Llácer Folch ha utilizzato i materiali di PORCELANOSA Grupo nelle diverse aree.

Questa abitazione aperta con ambienti interconnessi si trova a Villanueva de Castellón (Valencia) e al suo interno predomina un design nordico. Ristrutturata dallo studio Ynterium di Ana Pérez Arenas e María Llácer Folch, questa casa si distingue per la sua luminosità e ampiezza; una sensazione rafforzata grazie ai materiali di PORCELANOSA Grupo. Seguendo la linea dei bianchi, beige e marroni che predomina all’interno, la collezione Rivoli di Venis dona maggiore raffinatezza agli spazi.

Ana-Perez-Arenas-Design-Vivienda-en-Villanueva-de-Castellon-Porcelanosa-1

Utilizzato come pavimento generale e ispirato al marmo bianco di Carrara, questo materiale unifica l’estetica generale della casa ed elimina qualsiasi separazione tra le diverse aree, facendo di tutti gli ambienti un unico insieme.

Per il patio esterno e per i gradini della scala interna, è stato scelto il parquet ceramico PAR-KER™ Manhattan Colonial di Porcelanosa. Si tratta di un materiale resistente che si ispira al rovere americano con proprietà tecniche ceramiche. Un ambiente rustico che si arricchisce con Manhattan Colonial e Listón Madera di Porcelanosa. Il primo materiale modella il terrazzo, mentre il secondo lo riveste e crea un rifugio naturale ideale per la lettura o il relax.

Ana-Perez-Arenas-Design-Vivienda-en-Villanueva-de-Castellon-Porcelanosa-4

Cucine intelligenti e sostenibili

Per la cucina è stato scelto il modello Emotions di Gamadecor con finitura laccato tortora opaco e roble polvo. Realizzato con il porcellanato ultra sottile XTONE e il minerale compatto KRION™, questo ambiente si collega alla sala da pranzo e al salotto.

Per la durata, la facilità di pulizia e le proprietà igieniche e batteriostatiche, il materiale scelto per il piano di lavoro dell’isola è il KRION™ Lux Colors Series 6101 Frost White, collegato al tavolo centrale realizzato con il minerale sinterizzato XTONE nella versione Nature Ars Beige.

Ana-Perez-Arenas-Design-Vivienda-en-Villanueva-de-Castellon-Porcelanosa-2

Bagni moderni e pratici

I tre bagni di questa abitazione presentano uno stile industriale dalle tonalità grigie e blu. Nel bagno principale risalta il pavimento XLight Stark Grey di Urbatek con finitura Nature. Le forme ondulate del rubinetto Imagine si combinano in maniera naturale con i sanitari Lounge. Entrambe le collezioni appartengono a Noken.

Per il bagno dei bambini, è stata scelta una combinazione di tonalità bianche e legno attraverso le collezioni Manhattan Colonial di Porcelanosa e Nara Basic Blanco di Venis per i pavimenti e i rivestimenti. In questo ambiente è stato anche utilizzato il mobile sospeso Ciclo di Gamadecor, il piano di lavoro di KRION™, il rubinetto Tono di Foster + Partners.

Nel bagno di cortesia è stato posato il pavimento di Venis Rivoli e come rivestimento il mosaico Weft Grey di L’Antic Colonial. Il lavabo di KRION™ si combina con la rubinetteria e lo specchio Lounge di Noken. Per i sanitari è stata scelta la collezione Essence-C, il piatto Land Stone e il box doccia Atica.

Ana-Perez-Arenas-Design-Vivienda-en-Villanueva-de-Castellon-Porcelanosa-12

Fotografie: Adrián Mora Maroto


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *