febbraio 16, 2018

PORCELANOSA Grupo Projects: stile neoclassico all’Hotel Locanda Della Posta

Completamente ristrutturato nel 2017 con i materiali di PORCELANOSA Grupo, l’edificio mantiene un design classico con linee contemporanee attraverso i suoi dipinti e affreschi rinascimentali; e di materiali con un carattere classico come il marmo e il legno.

Il centrale Hotel Locanda Della Posta, situato a 100 metri da Piazza IV Novembre, dalla Galleria Nazionale e dalla Fontana dei Priori, vanta un’estetica ricca di personalità che si fonde con l’essenza medievale della città murata di Perugia. Soggiorni lussuosi e sofisticati che immergono l’ospite in un’atmosfera calda e raffinata.

Ristrutturazione dell’hotel Locanda Della Posta

L’hotel offre diverse soluzioni di alloggio come camere standard, medie e suite. Tutti realizzati con materiali di PORCELANOSA Grupo in toni caldi e chiari che creano un’atmosfera equilibrata e luminosa.Allo stesso modo, nelle aree comuni dell’hotel si è cercato di mantenere il carattere storico di ogni ambiente, ridisegnando gli stucchi del 1700 e sostituendo il pavimento con il modello Soul Stone di Urbatek.

Completa riprogettazione delle camere

Con un marcato carattere neoclassico, ogni camera trasmette eleganza e versatilità con una serie di modelli combinati e disparati nelle diverse stanze.

Nello specifico, la camera standard comprende il pavimento e il rivestimento Extreme White di Porcelanosa nella zona di riposo e il pavimento Stuc di Urbatek nel bagno. Inoltre, all’interno del bagno troviamo gli accessori dell’azienda Noken Porcelanosa Bathrooms con i servizi igienici e gli specchi della collezione Hotels, i lavabi della collezione Jam, i rubinetti della collezione Irta Cromo e gli accessori della collezione Quatro. Per quanto riguarda le camere Medium, queste dispongono del pavimento Ferroker Platinum di Venis e Stuc White di Urbatek nello spazio doccia. Design che si  combinano perfettamente con il rivestimento Ferroker Platino e Irish di Venis, entrambi con colori caldi per creare un’atmosfera accogliente e tranquilla. Nel bagno, puntiamo sui sanitari della collezione Forma, i rubinetti Irta Cromo, gli accessori Quatro, gli specchi Hotels, i soffioni Nk Logic e, come novità, i lavabi realizzati con il minerale compatto Krion®  Solid Surface.

Infine, per gli otto bagni delle Suite, sono stati selezionati due diversi tipi di rivestimento. La massima qualità del marmo Carrara Blanco e Spiga Topo, insieme al pavimento Extreme White, tutti di Porcelanosa. Per fornire al bagno della suite un carattere Premium, sono stati inseriti i sanitari della collezione Essence-C, il lavabo Modul cromato, i rubinetti Lounge, il soffione Nk Logic, lo specchio Hotels e gli accessori Urban C.

Tutto ciò, perfettamente integrato con i sistemi costruttivi Butech, azienda responsabile della fornitura dei materiali da posa.

Progetto di:

Studio di architettura: A25 Design – Perugia

Progettista Arch. Diego Cacciamani, supporto alla progettazione ing. Alex Bellucci ed Ing. Sara Sambuco


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.