agosto 19, 2016

PORCELANOSA Grupo Projects: stile mediterraneo e modernità nell’hotel THB Ocean Beach Ibiza

Nella baia di San Antonio, a nord-est dell’isola di Ibiza, si trova l’hotel THB Ocean Beach Ibiza. Un hotel a quattro stelle che combina lo stile tradizionale di Ibiza con l’estetica più moderna.

L’Ocean Beach Ibiza gode di un ambiente privilegiato: è bagnato dal Mar Mediterraneo, offre spettacolari tramonti ed è immerso in un’atmosfera unica di divertimento e gastronomia marinara.

Per la ristrutturazione delle 63 camere, tra suite e junior suite, il team alberghiero si è affidato ai prodotti delle aziende di PORCELANOSA Grupo, convertendo la struttura in una destinazione di lusso progettata per beneficiare al meglio dell’isola.

Il minerale compatto di ultima generazione KRION® Solid Surface, dell’azienda Systempool, è stato il materiale principale nella ristrutturazione dell’hotel. Si trova in ogni angolo e conferisce un aspetto moderno, con la resistenza caratteristica di KRION®.

Questa pietra acrilica si trova sia sui piani di lavoro dei bagni in comune e nelle camere, sia nel bancone della sala da pranzo e del bar, che includono la retroilluminazione per raggiungere questo nuovo aspetto. Si trova anche nel bancone della reception e nell’incisione con fresatura in bassorilievo, raggiungendo un’estetica unitaria, coerente e unica. In particolare, è utilizzato oltre al modello 1100 Snow White, il modello 4102 extreme light per ottenere un gioco di luci che simula il tramonto di Ibiza, lasciando come protagonista il colore bianco caratteristico dell’architettura dell’isola.

Per completare il design dei bagni, sono stati utilizzati accessori per il bagno e rubinetti di Noken. Con l’obiettivo di raggiungere un design basato sulla semplicità e sulla modernità che si adatti all’Hotel, è stata scelta la toilette sospesa della collezione Urban, un elemento dalle linee delicate e un aspetto minimalista.

Per completarne il design, è stato installato il pack doccia Hotels dell’azienda, un’asta per doccia flessibile, con supporto e due funzioni con graffa doppia anti-torsione e un soffione Neptune Slim Square di 15 cm, che completa un’esperienza della doccia rilassante e unica. Per quanto riguarda i rubinetti dei lavabi, è stato scelto il lavabo monocomando Hotels, un design semplice ma elegante realizzato in gomma/ceramica.

L’Hotel THB Ocean Beach Ibiza ha raggiunto la perfetta armonia tra la tradizione delle ville di Ibiza marcatamente in stile mediterraneo e l’aspetto moderno con l’utilizzo di materiali innovativi e dal design minimalista.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.